I migliori vestiti durevoli per la tua bambina: i capi base


Vestire bene e alla moda la tua bambina è semplice con pochi capi base che si adattano a ogni occasione e stagione

Se spesso ti capita di non sapere come vestire la tua bambina, ecco 6 classici capi base della moda da combinare facilmente tra loro per creare outfit trendy e di gusto adatti a ogni momento della giornata.

Jeans: un jolly adatto a tutte tutte le occasioni

Da preferire in morbido tessuto elasticizzato per garantire maggiore libertà di movimento e comodità, i jeans sono un evergreen della moda che non può mancare nel guardaroba della tua bambina. Pratici e versatili, i jeans sono il capo da cui partire per creare outfit raffinati e di buon gusto adatti a ogni occasione. Perfetti per la scuola e il tempo libero se abbinati con felpe sportive e T-shirt, i jeans si trasformano in un capo da “occasione speciale” se combinati con bluse impreziosite da rouches o cardigan luccicosi.

T-shirt: a tutto colore

A manica corta, lunga, colorate, tinta unita o con simpatiche scritte, le t-shirt nel guardaroba di una bambina non sono mai abbastanza. I modelli basic da indossare sotto felpe e cardigan, consentono di creare pratici look informali dallo stile casual, mentre T-shirt vezzose con strass e paillettes diventano il capo fashion da esibire con le amichette e alle feste. Il consiglio è di preferire modelli in cotone e fibre naturali adatte alla pelle delicata dei bambini!

Intramontabile cardigan

Micro o maxi il cardigan è un classico senza tempo adatto a ogni momento della giornata. Raffinato e chic su un abitino elegante, il cardigan è utilissimo nelle mezze stagioni. Indossato, infatti, su un paio di pantaloni morbidi o dei colorati leggings diventa una minigiacca da togliere all’occorrenza che ti consente di vestire con praticità e gusto la tua bambina.

Capo must-have anche nelle collezioni di abbigliamento neonato, per le bambine più piccole è preferibile sceglierlo in lana rasata che non rilascia peli.

Felpa con zip e cappuccio

Con applicazioni in pizzo e glitter, in accesi colori vitaminici o con il personaggio dei cartoni preferito, la felpa è un capo irrinunciabile che non può mancare nel guardaroba delle bambine di ogni età. Per un outfit da vere fashioniste in erba, una felpa con zip abbinata a una gonna in tulle crea uno stile glam e contemporaneo. Mentre un pratico modello con cappuccio indossato sotto il piumino è la soluzione perfetta nelle giornate di pioggia.

L’abito delle occasioni speciali

Indispensabile per partecipare alle occasioni formali, ogni bambina deve avere nel suo armadio un abitino un po’ frou frou. In organza, tulle, taffetà dalle delicate nuance pastello, un abitino elegante realizza il sogno di ogni bambina.

Abbigliamento neonato: tutine e body per le più piccole

Indispensabili sia d’inverno che d’estate, tutine e body sono un capo imprescindibile dell’abbigliamento neonato. In soffice cotone, i body permettono di creare raffinati outfit e allo stesso tempo cambiare il pannolino senza svestire completamente la tua bambina. Pratico e versatile, il body è un capo adatto a tutte le stagioni. D’estate può essere utilizzato come top da abbinare a gonne o pantaloncini. D’invero, invece, come caldo capo intimo.

E voi? A quali capi base vi affidate per il guardaroba delle vostre bimbe?


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *