5 libri di Edicart per questo back to school


Torniamo a parlare di libri e lo facciamo raccogliendo alcune proposte variegate che ci hanno accompagnato in questa strana estate 2020. Ho raccolto 5 proposte di libri di Edicart che abbiamo adorato e che sono perfetti anche per il rientro a scuola.

Edicart è una casa editrice milanese che conosciamo e a cui siamo affezionate da sempre.

Vi avevo già parlato infatti di alcuni libri di Edicart nel passato: “i libri puzzle“, “mai toccare un dinosauro” e “cuccioli in fattoria

Questa estate abbiamo ricevuti alcuni nuovi libri di Edicart che si sono conquistati la pole position nei cuori delle bimbe.

Ne ho selezionati 5 che ci sono particolarmente piaciuti.

Il mio grande libro delle prime emozioni

Un grande album con raccolte diverse storie pensate per trasmettere ai più piccoli alcune nozioni di base riguardo alle emozioni. Vi avevo già parlato di questo libro su istagram perchè è un libro che abbiamo usato tantissimo durante il lockdown. Per imparare a dare un nome ad alcune emozioni che stavano scombussolando mente e cuore. Bellissime le illustrazioni e le storie, semplici ma ben costruite. Soprattutto chiare e ben comprensibili anche dai più piccini. Il libro infatti piace tantissimo sia a Priscilla (5 anni) che a Bea (2 anni)

Trovate il libro a questo link: https://shop.edicart.it/it/articolo/9788868377069-il_mio_grande_libro_delle_prime_emozioni

o su Amazon: Il mio grande libro delle prime emozioni

Dov’e finita la balena Milù 

Questo libro è un albo interattivo, un’avventura supercercatrova con all’interno tante cose da trovare e piccoli enigmi da risolvere per trovare la grande balena Milù. Il polpo Otto è alla ricerca della sua migliore amica, Milù, la balena, che sembra scomparsa e coinvolge i bambini nella ricerca attraverso i mari e gli oceani di tutto il mondo.

Non è sicuramente un libro adatto alla buonanotte, ma le bimbe lo adorano e si divertono tantissimo a riconoscere gli indizi e nominare le varie scoperte.

Questa nuovissima collana, infatti, oltre a coinvolgere l’immaginazione del bambino con la storia, stimola e potenzia la sua capacità di attenzione e di osservazione. Inoltre, associando ogni parola a un’immagine, facilita la lettura delle prime paroline.

Trovate il libro qui: https://shop.edicart.it/it/articolo/9788861425972-dov_e_finita_milu_la_balena_
o su amazon: Dov’e finita la balena Milù 

La regina delle nevi 

Una splendida fiaba, tra le più famose al mondo, che ripropone la famosa storia scritta da Andersen ora ancora più ricca di nuove illustrazioni, una più bella dell’altra. Anche la copertina, ricca di colori e glitter, non poteva che conquistarci immediatamente.

Priscilla la adora, chiede spessissimo di poter ascoltare questa storia prima di addormentarsi e ormai sa quasi tutto il libro a memoria, tanto che spesso lo prende e lo “legge” a Beatrice, che la ascolta volentieri.

Trovate il libro sul sito Edicart https://shop.edicart.it/it/articolo/9788868374327-la_regina_delle_nevi
o su Amazon: La regina delle nevi

Piccola

Son 2 settimane che con Bea leggiamo in loop questo libro di Edicart dedicato ai più piccini.

Un testo semplice e suggestivo con meravigliose illustrazioni che porta i bimbi a scoprire le potenzialità che ogni bimbo ha dentro perché anche se sono i più piccoli possono essere grandi..

Ecco dove trovare questo libro:
https://shop.edicart.it/it/articolo/9788868374624-piccola

Io sono un cerchio.. e io un triangolo 

Un libretto della serie leggi, gioca e impara. Con inserti pop up, finestrelle alza-e-scopri e tante altre sorprese nascoste in ogni pagina accompagna i più piccoli alla scoperta delle forme geometriche di base.

Dei simpatici animali vengono infatti associati alle forme (come l’ippopotamo al cerchio, i fenicotteri al triangolo etc). Ed è bello e divertente, pagina dopo pagina, imparare a conoscerli divertendosi.

A Bea piace molto (soprattutto il gorilla 😅😂) e ridendo e imitando i versi degli animali, incomincia a riconoscere le forme più semplici.

Ecco dove trovare il libro:
Sito: https://shop.edicart.it/it/articolo/9788861423695-io_sono_un_cerchio_e_io_un_triangolo
Amazon: Io sono un cerchio… e io un triangolo

Ecco la nostra selezione di libri di Edicart per questo back to school.

Se cercate altre proposte sbirciate nella sezione “Libri consigliati” del blog

Quali sono i vostri libri preferiti del momento? Ce ne suggerite di nuovi?


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti su “5 libri di Edicart per questo back to school