Un vestito plisettato per tutte le occasioni


Sapete che amiamo stare all’aria aperta, vestirci sportive e comode per poterci scatenare. Vi ho presentato i nostri abbinamenti preferiti nell’articolo sui completini bimba e abbiamo visto che anche voi apprezzate questo stile. Ma ci sono occasioni in cui è necessario trovare un’alternativa ai soliti pantaloncini e maglietta. Un aperitivo con amici, una festa di compleanno o una cena in compagnia necessitano di un abbigliamento un pochino più ricercato.Senza rinunciare però alla comodità, che per i bambini è fondamentale! In questo e nei prossimi articoli vi parleremo di alcune proposte fashion della moda bimba. Oggi inizio parlandovi di un vestito plissettato di H&M che adoriamo particolarmente.

Il plissè, le tipiche delicate pieghette regolari che percorrono in verticale la lunghezza degli abitini son ben più di una moda passeggera!

Da decenni (dal 1909 precisamente, anno in cui il plissato fa la sua prima apparizione) son sinonimo di moda ed eleganza. Tra gli anni ’50 e ’60 il plissé incontra la sua massima espressione e dona la giusta dose di charme ad abiti che diventeranno tra i più famosi nella storia della moda, ma già nell’antico Egitto gli abiti plissettati erano considerati abiti degni di una regina o di un faraone.

Oggi, un abitino plisettato è un capo furbo da tenere nel guardaroba: adattabile a tutte le occasioni, dona immediatamente stile ed eleganza con un leggero gusto retrò.

Questo abitino plisettato di H&M è proprio così. Leggero, comodo, adatto a tutte le occasioni, ma dal fascino innato.

Il vestito plisettato di H&M con farfalle nei toni pastello è un abitino smanicato leggermente svasato con lunghezza al ginocchio.

Foderato con un tessuto tinta unita color panna ha un secondo strato di tessuto panna decorato con meravigliose farfalle multicolore nei toni pastello. Ha uno scollo rotondo e apertura con bottone sulla nuca. Un piccolo fiore di tessuto rosa pastello all’altezza del cuore, completa il vestitino donandogli, se necessario, un tocco ancora più romantico.

Noi lo abbiamo completato con delle scarpine bianche modello bebè con cinturino alla caviglia di pelle lucida rifinite con un fiocchetto di strass argento di Tata Junior. Comode ed eleganti. Ideali per completare questo outfit.

Che ve ne pare? Avete un capo jolly per vestire le vostre bimbe nelle occasioni speciali?

 

 

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *