La meraviglia di un capo unico su misura: ManaMana kids


Sono sicura, amiche mamme, che tutte conoscete la sgradevole sensazione di vedere, ad un evento, in un locale, ad una festa, l’amato vestito che indossate, riproposto esattamente uguale addosso ad un’altra donna. E anche se non si tratta della notte degli Oscar e non abbiamo i riflettori di tutta la stampa mondiale addosso, nulla toglie che rimane una sensazione sgradevole che rischia di rovinare tutta la serata. Avere un capo unico su misura è un po’ un sogno che tutte abbiamo accarezzato una volta o due nella vita. E mentre per noi adulte è abbastanza complicato trovare chi possa mettere su stoffa i nostri desideri, per i bambini è molto più semplice. Basta affidarsi a ManaMana kids.

ManaMana Kids è il brand creato da Germana, dopo la nascita della figlia Viola.

Brand che non ha niente da invidiare ai grandi marchi come bellezza dei capi. Ma che, anzi, ha il dolce sapore antico dei piccoli laboratori sartoriali dove tutto nasce, quasi come per magia, dalla passione e dalle abili mani di un’artista. Un mondo di scampoli e bottoni, di modelli unici e creazioni personalizzate. Abbigliamento sartoriale per bambine. Capi unici e su misura.

Si perchè, come vi dicevo, affidarsi a ManaMana Kids vuol dire aver poi qualcosa di unico e introvabile.

Germana infatti con un pezzo di stoffa produce uno ed un solo capo, di una sola taglia.. quella che desiderate voi!

Germana è talmente brava che è riuscita a realizzare un capo unico su misura perfetto anche a 10mila km di distanza!
Dopo un breve contatto via instagram dove ci siamo scambiate le idee e le ho inviato le misure di Priscilla le ha infatti realizzato un delizioso vestito, in cotone verde salvia con micro fiorellini nei toni del rosa e del bianco. Abitino impreziosito da maniche a volant  in pizzo sangallo bianco. Decoro in pizzo che ritorna anche nella zona del petto dove, in questo caso, viene rifinito da una passamaneria fucsia e bottoncini imbottiti bianchi decorativi. Una cerniera sul retro invece, aiuta ad aprire e chiudere il vestitino. Et voilà! Un capolavoro pronto da indossare.

Il capo è rifinito egreggiamente. E come dicevo, le misure sono perfette! Priscilla l’ha voluto indossare immediatamente e mi chiede di usarlo ad ogni occasione!

Un capo unico su misura dove si vede immediatamente la grande passione che Germana investe in tutte le opere di ManaMana Kids. Insieme a tutta la grande passione si respira la tradizione, che sta alle spalle di tutte queste singolari creazioni, rigorosamente hand made .

Io poi devo fare un ringraziamento personale speciale a Germana perchè ha voluto regalare un capo unico su misura ManaMana kids anche a Beatrice. Una mutandina copripannolino nello stesso fucsia coordinato con la passamaneria del vestito di Priscilla. Elastico arricciato girocoscia e in vita. Ed una carinissima passamaneria bianca a contrasto per rifinirla. Adorabile non credete?!

Ecco i riferimenti per contattare ManaMana kids

sito web: https://www.manamanakids.it/

facebook: https://www.facebook.com/manamanaks/

Flavia Rossi

articolo scritto in collaborazione (prova prodotto) con ManaMana Kids

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 commenti su “La meraviglia di un capo unico su misura: ManaMana kids