Ultimo saluto al mio cane


Sono passati anni da quando sei entrato a far parte delle nostre famiglie.

Ma adesso non ci sei più…

Questo é il nostro grido di dolore, un dolore forte per il vuoto improvviso che hai lasciato dentro di noi.

Chi non capisce questa disperazione forse, non ha mai conosciuto un compagno che, per 13 anni ogni giorno, in ogni momento, ci ha amato così tanto da non chiedere niente in cambio….magari solo un sorriso o una carezza frettolosa prima di scappare al lavoro!!!

13 anni passati insieme, nel divertimento ma anche nelle difficoltà ce la vita ci ha offerto e tu… sempre insieme a noi.

Le persone si conoscono soprattutto nei momenti difficili e come una conferma che si ripete il Dott. Bontempi ha cercato di “salvarti” a tutti i costi, con ogni suo gesto, con quella “furia” che voleva solo dire… speranza che tu ce la facessi!!!

Tutte le volte che andavamo nel suo Studio Veterinario ti prendeva in giro, adesso io ho visto anche i suoi occhi velati di lacrime che hanno incrociato i miei… io a malapena vedevo!!!

Quando eri piccolo, credevamo che avessi qualcosa di Neurologico, abbiamo visitato neurologi e comportamentali ed alla fine abbiamo imparato ad amarti per come eri… sempre cucciolo sino a 13 anni.

Adesso non ci sei più, ci hai lasciati… ti ho sussurrato di guardarmi da lassù e controllare se facessi la brava, a me che fare la brava non sempre riesce…

Tu mi hai promesso che andrai a fare compagnia agli altri tuoi fratellini, Kim, Mutu, Kira e Utha e ti sei anche impegnato a dar loro un bacino da parte di tutti noi… chissà se lo farai, conoscendoti!!!

Abbiamo tutti delle debolezze, questa é una delle mie più grandi e non me ne vergogno perché la ragione urla quello che esce dal cuore!!!
Ti vogliamo bene mio “grande” Higor…

Buon ponte!
La mamma e tutti noi


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Ultimo saluto al mio cane