Tendenze moda bimba Estate 2018


Forse non vi ho ancora detto che a Giugno, in occasione della nascita di Beatrice, andrò a trovare “il team” di Centrifugato di Mamma in Repubblica Dominicana.

Quando girovago per i negozi mi piace tantissimo scegliere vestiti, scarpe ed accessori per Priscilla che anche se è ancora piccola sembra sempre gradire i regalini della zia (“buon sangue non mente” come dice un vecchio detto popolare!). Ma da adesso in avanti dello shopping fa parte anche Beatrice.

Abitando in provincia di Milano per me è molto semplice praticare il mio sport preferito, lo Shopping. E scelgo spesso di andare in centro per vedere quelle che sono gusti e tendenze delle stagioni.

Così ho fatto in questi giorni per capire le Tendenze Moda Bimba Estate 2018.

Ci sarà sicuramente un motivo per cui Milano è considerata la capitale della moda! E secondo me è assolutamente vero.

In realtà di ragioni ce ne sono sicuramente più di una! Esistono delle motivazioni oggettive che hanno fatto in modo che questa City scivolasse al primo posto per quanto riguarda stile ed eleganza. Spiegazioni che vi riporto qui di seguito. Punti cardini indicati come “plus” di cui recentemente ho letto e che voglio condividere con voi.

Milano è famosa per avere il quadrilatero della moda ( una zona famosissima dove si concentrano i negozi e le boutique di moda più esclusive d’Italia).

Ospita, per ben due volte in un anno, la settimana della moda (una manifestazione di altissimo vanto che si svolge ogni anno e disegna le tendenze moda internazionali).

Accoglie le più prestigiose scuole di fashion rinomate a livello nazionale ed internazionale (se qualcuno deve iniziare a studiare moda deve partire o vuole entrare in questo mondo da protagonista deve sicuramente iniziare da qui)

A Milano ha sede La Camera Nazionale della Moda Italiana, l’Associazione senza scopo di lucro che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della Moda Italiana (rappresenta i più alti valori culturali della Moda Italiana ed é in grado di decidere le sorti delle tendenze e dei marchi più noti a livello nazionale ed anche internazionale)

Scavallando Londra e Parigi, Milano è considerata la fashion city per eccellenza

Ma quello che rende Milano la fashion city per eccellenza è che dietro le passerelle ed il luccichio delle “super chic” serate dedicate al fashion, ci troviamo davanti ad instancabili professionisti, dalla grandissima genialità, che vivacizzano “il dietro le quinte” del mondo della moda e rendono possibile i sogni di noi donne materializzando vestiti, scarpe e, borse…

Ho voluto “respirare” un po’ di questa essenza modaiola per poi capire cosa scegliere per le bimbe.

Una delle tendenze della moda bimba più forti per la primavera estate 2018 sono i fiori e le stampe floreali!

Un flower power e colore per le bambine che amano indossare abitini dalle morbide forme per look casual chic da indossare anche quando un’occasione non c’è.

Per completare il look non mancano scarpe comode, cerchietti con dettagli che si abbinano alla perfezione agli abiti e borsette che anche la mamma vorrà indossare.

Ideali per giocare ed essere bellissime come la mamma per un Outfit Mini Me.

Fiori e colori saranno un tema comune per le bimbe di tutte le età, dal neonato fino al teenager, presentato sia dai brand importanti sia da quelli low cost ma comunque sia se avete bimbe di età differenti, potete sbizzarrirvi nel ricreare fantasiosi abbinamenti.

Anche se quest’anno sarà un’estate a fiori per i bimbi, la moda bimba si inclina anche verso capi classici dallo stile marinaro.

Righe verticali nei classici colori blu, azzurro e nella variante in rosso. Mentre non mancano nemmeno i colori freschi ed estivi, come l’azzurro cielo e il giallo sorbetto. Sino ad un brillante verde smeraldo che si esalta ancora di più su una bella pelle abbronzata.

Adesso come non mai è stata data tanta attenzione alla qualità dei capi ed alla manifattura. Capi eseguiti a mano in un viaggio a colori che esalta materiali freschi e leggeri, con stampe a pois e Vichy.

Outfit ideale per le cerimonie della stagione calda: tanti abitini dai delicati colori pastello sino al raffinatissimo bianco. Impreziositi magari da un elegantissimo pizzo o da una vaporosa nuvola di tulle.

Dopo questa lunga passeggiata per capire le Tendenze Moda Bimba Estate 2018, avrei comprato di ogni ma ho realizzato che però non ho tutto questo posto in valigia!

Per Beatrice la scelta è ricaduta su un colore insolito da neonata: il rosso. Colore di punta per le mamme in questa stagione 2018 ma introvabile per i piccolini… Ho trovato invece un delizioso pagliaccetto in cotone organico in una simpatica fantasia bicolore al “Sapore di Ciliegie “. A completare questa tutina neonato monopezzo un fiocco sul davanti. Dettaglio che le conferisce una delicata eleganza non usuale.

Invece, per Priscilla, ho preferito prenderle un capo classico e comodo. Anche perché , non dobbiamo dimenticarci che i bambini non devono rinunciare alla praticità e devono poter comunque muoversi e giocare in assoluta libertà. Sì, ma sempre con glamour. (A proposito, avete letto anche l’articolo sui completini bimba per giocare all’aria aperta?)

Il completo è composto da una deliziosa maglietta e gonnellina a balze in una fantasia di righe orizzontali di un bel colore blu,in perfetto stile marinaio. Anche per lei ho pensato a qualcosa di diverso, così alla “modaiola” fantasia rigata la fragolona glitterata applicata davanti mi è sembrata proprio quello che faceva al caso mio.

Spero con questa mia ricognizione di esservi stata utile per capire le Tendenze Moda Bimba Estate 2018 ma io voglio vedere questi capi indossati sulle bimbe! Anche se Beatrice ancora non lo sa, dovrà fare la modella per la zia da subito!!


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Tendenze moda bimba Estate 2018

  • Mariacarla

    È vero Milano è molto fashion ! Bellissima la moda del floreale, anche i abbinamento mamma bimba. La moda marinare è sempre un must per l’estate, ma nelle tue proposte vedo che è stata rivisitata