Tempo di ripetizioni?! Mondo lezioni può aiutarti.


Priscilla è ancora piccola e questi problemi sono un po’ lontani. Ma per molte famiglie questo è un periodo caldo. E non in termini metereologici. Ricordo con un misto di tenerezza e ansia questo periodo. Compiti in classe o verifiche (a seconda della classe frequentata) a raffica. Pomeriggi interi a studiare soprattutto le materie in cui si era più zopicanti. Già le pagelle a chiusura del primo quadrimestre segnalavano eventuali problemi o difficoltà in alcune materie. E si decideva se potesse essere sufficiente un maggiore impegno. O se fosse il caso di correre ai ripari con un supporto esterno.
Il rientro a scuola dopo le feste di Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1 maggio segnano normalmente l’avvicinarsi della chiusura dell’anno scolastico. La primavera e i primi caldi iniziano a rendere per bambini e ragazzi più difficoltoso rimanere concentrati. Ma è proprio in questo periodo che spesso si devono concentrare gli sforzi per chiudere in bellezza l’anno scolastico. Ed è proprio in questo momento che chi ancora non l’aveva fatto decide di farsi aiutare per raggiungere con ogni sforzo l’obiettivo “promozione”.

Una delle più grandi difficoltà però è riuscire a trovare personale qualificato disponibile a dare lezioni private. Mondo Lezioni può aiutarvi!

Un’amica mi ha parlato di questo sito e ve ne parlo perchè può essere utile a chi ha figlio un po’ più grandi alle prese con l’ultimo mese di scuola.

Mondo Lezioni è infatti un sito attivo dal 2015 che si offre di mettere in contatto studenti (e non) che cercano personale altamente qualificato con cui rinfrescare e approfondire determinati aspetti di una materia.

Il personale docente selezionato e con comprovate esperienze nella docenza è infatti a disposizione per lezioni individuali online.

Si perchè il bello di Mondo Lezioni è che le lezioni vengono svolte via Skype (strumento che noi adoriamo come vi abbiamo raccontato qui) concordando direttamente con i docenti i tempi. E non solo. Il primo incontro (gratuito) col docente serve infatti a stabilire gli obiettivi e il programma da seguire per andare a lavorare proprio dove serve di più.

Ma Mondo Lezioni non si rivolge solo agli studenti in difficoltà.

Offre anche assistenza alla laurea e supporto per superare gli esami universitari. Oppure corsi professionali per chi vuole riqualificarsi. O corsi di lingua per chi vuole aprire i proprio orizzonti lavorativi aggiungendo nuove competenze. O perchè no, anche a chi vuole trasferirsi all’estero come abbiamo fatto noi. Potete infatti trovare i corsi più disparati. Dal CAD alla PNL. Dalle lingue classiche come inglese e spagnolo, a quelle più particolari per cui è più difficile trovare docenti preparati come il finlandese, il danese, il cinese o il russo.

Io è il primo sito del genere di cui sento parlare. Voi ne conoscete altri? O come vi siete organizzati per far recuperare i ragazzi?

 

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Tempo di ripetizioni?! Mondo lezioni può aiutarti.

  • Avatar
    Marilisa

    Io sono stata la classica studentessa da rischio finale. Questo sito sarebbe stato molto utile anche a me
    Mi segno il nome e vedrò di consigliarlo ad amici con figli più grandi
    Ottimo argomento Flavia

  • Avatar
    Khadi

    Grazie mille!! La mia grande è sotto esame, ma per quest’anno abbiamo risolto. L’anno prossimo però dovremo organizzarci prima. Noi facciamo homeschooling, ma visto che ormai è alle superiori e ha scelto il linguistico, io non sono più in grado di starle dietro, con i miei studi classici, seguiti da percorso in architettura, con versatilità per le lingue pari a zero o quasi : )
    Metto da parte il link !

    • centrifugatodimamma
      centrifugatodimamma L'autore dell'articolo

      ma sai che l’homeschooling intriga molto anche me! ne parli sul tuo blog? comunque questo sito può essere utile…hanno una scelta ampissima di docenti e molta versatilità! fammi sapere