Sana 2018


Vi porto al Sana 2018!

Come tutti i nostri amici che leggono Centrifugato di Mamma sanno, la nostra rubrica Beauty è molto “giovane”. L’idea è nata dalla mia passione per i cosmetici, profumi e… tutto quello che interessa bellezza e la cura della persona.

Dopo la nostra partecipazione al Cosmoprof 2018, ormai kermesse di portata mondiale, alcune case cosmetiche ci hanno dato quella fiducia che serve per iniziare.

Ed eccomi a recensire prodotti di bellezza e cura per svariate aziende leader nel settore che vogliamo ringraziare (Lepo, NacomìPhysio Natura, Elgon, Natura Siberica, Helan e Bioline).

Anche se di tempo non ne è passato molto, il nostro interesse è sempre rivolto ai prodotti di qualità e alle novità per lo stare bene di bambini, mamme, donne (insomma di  tutti!!!) Siamo sempre più alla ricerca di prodotti di valore e ci interessa scoprire realtà particolari, orientate al viver sano e allo stare bene. Prediligendo i  prodotti eticamente elaborati e dagli ingredienti naturali.

Ecco perché, Centrifugato di Mamma insieme ad una cara collega MyFloreschic ha scelto di visitare il  Sana 2018 (se siete curiosi visitate il sito ufficiale della fiera ).

Una visita mirata a ritrovare le ultime novità di alcune delle aziende che seguiamo, il Sana 2018 ci è sembrato un palcoscenico adatto anche a nuovi confronti.

Abbiamo incontrato altre nuove case cosmetiche come Essere Cosmetici Bio, La Saponaria, Gala Cosmetici, Pura Vida Bio, Montalto Bio, Alta Natura by Inalme, Sanotint by Cosval,  Erbamea,  Erbolario, Oil’A  e  Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Brand di cui non vedo l’ora di parlarvi!

Cos’è il Sana

Dal 07 al 10 Settembre, presso il polo fieristico di Bologna, città che già ospita il Cosmoprof, si è tenuto il Salone Internazionale del biologico e del naturale, il Sana 2018, che quest’anno festeggiava anche il suo 30° Compleanno.

Alimentazione biologica, cura del corpo naturale e bio e green lifestyle sono le tre aree tematiche di questa manifestazione.

Sette padiglioni dedicati a questa celebrazione, il Sana 2018 ne dedica quattro all’Alimentazione biologica. Sempre più numerose aziende espongono prodotti biologici certificati.

I cosmetici naturali e biologici, i prodotti per la cura del corpo e gli integratori trovano spazio ai due padiglioni dedicati in grado di accogliere il crescente numero di espositori del settore.

Nuova location anche per il Green Lifestyle: il settore per chi sceglie stili di vita ecologici, sani e responsabili. Insieme, allo stesso padiglione abbiamo il  VeganFest, l’appuntamento nazionale più importante dedicato all’universo vegan organizzato in collaborazione con VeganOK.

Ospite al sana il VeganFest è protagonista di eventi, workshop e tante iniziative legate al mondo Vegan.

Ma al Sana 2018 si può anche acquistare. Ecco quindi il Sana Shop, l’area dove le aziende espositrici di tutti i settori della rassegna che decidono di vendere possono attivare un “temporary store” nella manifestazione.

Alimenti biologici, prodotti cosmetici, integratori, trattamenti di bellezza e articoli naturali per casa e tempo libero e tanti altri prodotti naturali. Ecco tutto quello che si può anche comprare al Sana 2018!!!

Oltre a tutto questo, durante questi giorni in cui Bologna celebra il produrre naturale , Convegni, incontri e workshop completeranno lo scenario delle iniziative all’interno di SANA 2018.

Teatro ideale di confronto e discussione per istituzioni e imprenditori sul mercato del biologico, il Sana 2018 presenta anche alcune nuove aziende Startup.

Noi ne abbiamo incontrate un paio, ABiCì kids by  My Julia e Gemme d’Acqua.

Devo dire la verità , ho trovato veramente interessanti queste due aziende con cui spero di poter collaborare.

Insomma, una manifestazione, il Sana 2018, all’altezza dei risultati raggiunti. Per noi è stata una vetrina molto interessante a cui ritorneremo molto volentieri l’anno prossimo.

Come sempre molto spesso accade, stanca ma molto soddisfatta, mi dirigo verso casa…

Una bella giornata come questa non poteva che chiudersi con un bel tramonto!!!


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *