Ricominciare gli allenamenti! Alcuni consigli per riprendere ad allenarsi.


Buon giorno a tutte voi di centrifugato di mamma e non, non è ora di ricominciare con gli allenamenti?

Ci siamo detti “ormai aspetto che finiscano le feste” ma a feste finite la ripresa della routine quotidiana sembra dura. Riportare i bimbi a scuola, i ritmi di nuovo intensi del lavoro, la spesa e tutto il resto ci hanno tenuti ancora lontano dalla ripresa dello sport.

Il risultato è che siamo stanche e amareggiate, e quei 2/3 kg presi tra panettoni e cene sono li che ci fissano allo specchio. Vorremmo, ma non riusciamo, ritornare alle abitudini che avevamo conquistato prima delle vacanze di Natale, come mangiare più sano e fare movimento.

Allora ecco qualche suggerimento per riportarci piano piano a quello che avevamo prima di dicembre, ricominciare con gli allenamenti e magari migliorare ancora.

Si può iniziare dandosi piccoli obiettivi facilmente raggiungibili, in modo che la conquista dell’obiettivo ci gratifichi e ci spinga ad andare avanti con uno spirito più alto.

Gli obiettivi da prefissarsi possono essere cose semplici e “piccole”.

Come fare le scale invece che prendere l’ascensore, portare i bimbi al parco, e invece che stare sedute a guardarli, giocare con loro. Magari portatevi un pallone 😉 i vostri figli saranno felicissimi e voi inizierete a muovervi un pochino.

Ridurre di poco quello che di solito mangiate, senza bilancia. Ad esempio io ho un servizio di piatti che è piccolo e utilizzo quello in modo che ai miei occhi il piatto sia pieno e per la mia pancia sia la giusta porzione.

E poi ancora, parcheggiare un pochino più distante in modo da fare due passi in più.

Per chi si sente pronto chiamate la vostra amica e datevi appuntamento per ricominciare ad andare in palestra. Il fatto di avere una compagnia vi stimolerà di più al rientro in palestra.

O ancora, scaricate le mie schede di esercizi 😉 hihihih e iniziate piano piano a casa con della musica che vi piace e un bel  frullato di frutta  per gratificarvi a fine allenamento.
(avevamo parlato anche di Pull mate, per attrezzarsi anche a casa)

Basteranno 10 minuti al giorno o un giorno si e uno no. Pochi minuti sono sufficienti per fare qualche addominale o qualche squat  e rimettersi in moto.

Altro consiglio che vi dò (anzi vi ridò) è di trovare un’attività che vi piaccia sul serio.

Perchè se vi sentite frustrati nel riprendere la palestra molto probabilmente state facendo un qualcosa che non vi piace . Quindi cercate altre attività, qualcosa che vi faccia sentire la voglia di tornare presto ad allenarvi. Solo così non vi peserà e avrete risultati dovuti alla costanza.

Presto arriveranno le nuove schede di esercizi ma per il momento potete scaricare queste vecchie e… buon allenamento!

Come sempre rimango a vostra disposizione per consigli, spiegazioni e motivarvi per raggiungere i vostri obiettivi !

Chi di voi mi racconta la sua esperienza dopo le feste? Com’è stato il rientro in palestra? Quante di voi invece non si sono fermate e hanno continuato ad allenarsi?


Roberta

Informazioni su Roberta

Roberta, ho 42 anni e sono istruttrice fitness. Ho iniziato questo splendido lavoro avanti con l’età, ne avevo 36, ma questo non mi impedisce di dedicarmi con amore e passione a questa attività, a questa hobby remunerato, come lo definisco io. Si perchè mi piace cosi tanto che non lo definisco lavoro. Amo stare in mezzo alla gente e vedere i loro volti stanchi ma soddisfatti a fine lezione o a fine allenamento.  Io stessa sto imparando sempre cose nuove che giro alle mie allieve più come condivisione che da maestra.. Ho iniziato questo hobby/lavoro in Repubblica Dominicana per poi continuare e crescere qui in italia nella mia città, Genova. Oggi a tutti gli effetti sono certificata come personal trainer della sala pesi, allenamento funzionale, zumba e strong (allenamento hiit fit sincronizzato sulla musica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti su “Ricominciare gli allenamenti! Alcuni consigli per riprendere ad allenarsi.

  • Avatar
    Lilia

    Ciao robbyyy
    Sei una persona splendida grazia a te ho scoperto il piacere di fare attività fisica in gruppo .Mi hai cambiato il.mio quotidiano che era molto monotono
    Facendo zumba e strong mi sento ogni giorno più serena e felice .Grazie per tutto .
    Lilia il caniolino della zumba

  • Avatar
    Daniela Mei

    Grazie per le schede, le ho scaricate, già da qualche giorno ho iniziato a fare qualche passo in più e ad evitare l’auto per i brevi tratti, ma…non è sufficiente! Siccome mi alzo sempre presto al mattino ed ho un’ora libera prima che si sveglino tutti, gli esercizi da fare in casa che proponi sono perfetti! Ciao 😉

    • Roberta
      Roberta

      Ciao Daniela, bravissima vedrai che se avrai costanza e un po’ di attenzione sull’allimenta
      I risultati arriveranno presto!!!
      Se hai bisogno sono a tua disposizione