Una ricetta di puro benessere con Iper, La grande i


Il Natale, anche quest’anno si presenta alla porta, caldo, avvolgente in tutta la sua atmosfera. E’ uno dei pochi momenti che più di tutti unisce le famiglie ed è bellissimo condividere queste giornate con i nostri cari.

 Nel periodo che precede le feste, si “corre” letteralmente a cercare regali per parenti ed amici e si approfitta del poco tempo a disposizione anche per cominciare a pensare a pranzi e cene. Insomma, io, che di tempo ne ho sempre poco, eccomi al “Centro” (commerciale) di Arese, di cui vi ho già parlato in un mio precedente articolo. Al suo interno, il grande Ipermercato Iper, La grande i, permette di dare valore al mio tempo. In un posto unico, tutto ciò che serve per la mia spesa e non solo, senza spendere troppo.

Un luogo ideale l’Ipermercato Iper, La grande i, da sempre attento alle esigenze dei clienti, anche molto meticolosi come me.

Una vasta scelta di articoli che consente agli Ipermercati Iper, La grande i di contraddistinguersi per assortimento, convenienza, qualità, selezione e freschezza dei suoi prodotti.

Da sempre e costantemente attenta al benessere ed alla salute all’Ipermercato Iper, La grande i si possono trovare nell’Area Benessere tantissimi prodotti selezionati. In queste aree dedicate si può scegliere tra prodotti Bio, Senza Glutine, Senza Lattosio, Vegan e Vegetariani.

Iper, La grande i sostiene tutti i suoi clienti, anche chi come me ha esigenze particolari. Io essendo intollerante al lattosio devo potermi fidare di dove compro i prodotti da usare e so che posso farlo della selezione operata da Iper.

Sia per tradizione che per passione, noi tutti pensiamo da sempre che il banchetto natalizio da consumare in famiglia occupi il posto principale nel rito della festa. Il Natale è e resterà per sempre il tempo delle riunioni familiari dove la cena della vigilia, il banchetto natalizio del 25 ed il pranzo del 26 hanno in valore simbolico di condivisione, riavvicinamento ed armonia.

Ecco che anche io quest’anno voglio dare il mio contributo con una ricetta di puro benessere con Iper, La grande i per chi come me è intollerante al Lattosio. Un dolce dall’espressività tutta natalizia con ingredienti senza lattosio selezionati nell’Area Benessere di Iper, La grande i.

La Coppa di Mascarpone ai marrons glacés è una ricetta di puro benessere con Iper, La grande i, strutturata per gli intolleranti al lattosio ma capace di conquistare tutti.

Ho pensato a delle Coppe Martini che contengono una classica Crema al Mascarpone, tipica di questo periodo, però rivisitata con l’aggiunta di marrons glacès. Invece del consueto pandoro o panettone io voglio accompagnare la crema con una torta integrale mettendone un disco in ogni Coppa Martini che preparerò.

La Coppa di Mascarpone ai marrons glacés è un dolce che appaga l’occhio ma realizzato in maniera molto semplice.

Preparazione della torta

Per la Torta, visto che il tempo è prezioso, ho scelto una soluzione molto veloce ma gustosissima: Il Preparato per Torta Integrale con zucchero di Canna “Molino Rossetto”, a cui aggiungere pochi altri ingredienti freschi, preferibilmente a temperatura ambiente:

  • 125 ml di Olio Extravergine di Oliva Fruttato Leggero “Il Viaggiator Goloso” , un prodotto a marchio Iper
  • N.3 uova intere Il Biologico “Il Viaggiator Goloso”
  • 150ml di latte di Mandorla Biologica “Il Viaggiator Goloso”

Versare il contenuto della confezione in una ciotola, le uova (una alla volta), il latte ed infine l’olio versato a filo. Impastare il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Versare il composto in uno stampo da torta del diametro di 20-22 cm foderato con carta da forno. Cuocere in forno, precedentemente riscaldato, a 180 °C per 45-50 minuti fino a quando la superficie non sarà ben dorata. Una volta che la torta è cotta, togliere dal forno e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla.

Per la Crema al Mascarpone

  • 250g di Mascarpone Senza Lattosio “Galbani Santa Lucia”
  • 110g di Zucchero a Velo di Canna “Zefiro”
  • N.3 uova intere Il Biologico “Il Viaggiator Goloso”

Mettere il mascarpone in una ciotola con i tuorli e successivamente aggiungere lo zucchero a velo. Mescolare il tutto con uno sbattitore sino a quando il composto non sarà liscio e cremoso. A parte, sbattere gli albumi sino a quando non saranno montati bene a neve ed incorporarli delicatamente con una spatola al composto.

In aggiunta

  • 140g di Marrons Glacès “Il Viaggiator Goloso”

Sminuzzare i Marrons Glacès conservandone n.5-6 interi. Tagliare la torta integrale con una forma tonda in maniera che si adagi dentro la coppa. Prendere la Coppa, alternare i pezzetti di marrons glacès, la crema al Mascarpone ed un disco di torta poi… ancora la crema. Finire di decorare l’ultimo strato di crema con mezzo marron glacè spolverando tutto intorno con altri frammenti di marrons glacès.

Ed ecco terminata una ricetta di puro benessere con Iper, La grande i per queste feste 2018.

Uno degli elementi che mi mette di buonumore pensando al Natale è la possibilità di gustare delle prelibatezze che durante l’anno difficilmente ci si concede. E se anche cerchiamo cibo biologico, vegano e vegetariano o abbiamo intolleranze al glutine o al lattosio, da Iper, La grande i possiamo trovare tutto questo in maniera sicura e garantita senza spendere troppo.

Per tutti quelli che vogliono fare la spesa online da smartphone o da pc in maniera “veloce”, il servizio di IperDrive è quello che ci vuole.

IperDrive, un sistema veloce per ordinare online la spesa ed andare a ritirarla o farsela portare direttamente a casa scegliendo giorno e ora. Quasi, quasi approfitto anche io di IperDrive mentre penso di nuovo ad una Ricetta di puro benessere con Iper, La Grande i magari per il Cenone di Capodanno!!!

articolo scritto in collaborazione con Iper, La grande i

Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *