il primo compleanno da mamma


E’ appena scattata la mezzanotte e siamo al 9 di giugno: il mio compleanno.. il mio primo compleanno da mamma!

L’anno scorso avevo un pancione gigante, mancava meno di un mese al tuo arrivo, gnometta.primo compleanno da mamma gravidanza

Ogni passo era una fatica e alle 9 gia’ gli occhi si chiudevano (si, questo non e’ cambiato molto! 🙂 ) ma la paura e la voglia di vederti, di conoscerti e abbracciarti a volte era cosi forte da svegliarmi in piena notte (o forse era qualche tuo calcio?) per continuare a sognare ad occhi aperti.

In tanti mi dicevano durante la gravidanza di godermi ogni minuto perche’ poi mi sarebbe mancato il pancione… io devo essere sincera ma per quanto fosse bello ed emozionante sentirti crescere e muovere dentro di me, la pancia non mi manca affatto.

il riposino dei neonatiSara’ che ho aspettato per 10 anni quella famosa seconda lineetta rossa e poi quasi 10 mesi prima di poterti conoscere, ma e’ da quando ti hanno appoggiato su di me perche’ tremavi come una foglia a stare lontana dalla tua mamma, che mi godo ogni secondo, nonostante la fatica, il sonno, le paure.

Dicono che quando nasce un bambino nasce anche una mamma, e a me sembra veramente cosi!

Oggi sembra davvero il mio primo compleanno, e’ il mio primo compleanno da mamma ma non solo, il primo compleanno di una me diversa.

Non so spiegare bene in che modo sono cambiata, se sono cambiata.. so solamente che ogni giorno da quando ci sei scopro cose nuove, le cose normali mi sembrano differenti, mi riscopro a vedere le cose con occhi nuovi, i tuoi!

blog centrifugato di mammaOgni giorno cerco di darti qualcosa, insegnarti la vita e lasciarti libera di scoprire il mondo, ma ogni giorno mi accorgo di imparare qualcosa da te: a sorridere di piccole scoperte e godere di ogni conquista, senza scoraggiarmi per cadute e fallimenti, con la tua stessa caparbieta’ e forza nell’affrontare le sfide!

Ogni anno i giorni prima mi scervellavo per decidere cosa fare per festeggiare, dove andare, chi invitare… quest’anno a chi mi chiedeva cosa farai per il tuo compleanno ho solo risposto… credo niente!
Per ora mi basta cosi!

Poi staremo a vedere cosa succede 🙂

E no, non si chiede alle signore quanti anni compiono.. non e’ educazione! 😉

PS: se poi volete qualche spunto per qualche regalo che potrebbe essere gradito ad una mamma nel suo primo compleanno da mamma, ma anche nel suo ventesimo, qui un lungo elenco di idee regalo 😉

Cosi, giusto per dire eh…

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “il primo compleanno da mamma

  • Vanessa

    Come mi ritrovo in tutto ciò che hai scritto! A me la pancia manca perché mi piaceva mi faceva compagnia gli parlavo stuzzicavo…si mi manca…per il resto ho iniziato una nuova vita con lui e non mi sento più la stessa e anche per me da buona gemellina qualche gg fa ho compiuto gli anni e ho pensato che non mi fregava nulla anzi aspetto con ansia gli anni in cui mi farà gli auguri!