Portachiavi per papà – lavoretto per la festa del papà


Nel week end, visto che Priscilla è a casa da scuola, ne abbiamo approfittato per preparare un regalino per la festa del papà. Abbiamo realizzato un portachiavi per papà, per portare la manina (e il pensiero ) di Priscilla sempre con se. E’ un lavoretto veramente semplice da realizzare ma son sicura che papà Gianlu apprezzerà molto. 😉

Occorrente per realizzare il portachiavi per papà

Procedimento

Piegate i fogli colorati A4 a metà lasciandoli uno sopra l’altro. Con una penna o un pennarello realizzate la sagoma di una manina del vostro bimbo.
Priscilla ha voluto provare a far da sola.. risultato non perfetto ma a  noi interessa che sia fatto da lei 😉 (potete comunque rifinire e migliorare il risultato in fase di taglio).
Tagliate quindi la sagoma della mano. Io vi consiglio, se i fogli non sono troppo spessi, di ritagliare tutto insieme. Così le mani saranno tutte più o meno identiche.

Una volta pronte le sagome delle manine ho effettuato un foro in corrispondenza del palmo. Anche in questo caso ho tenuto le mani tutte insieme e ho realizzato il buco in una sola volta.
Ho preso poi un pezzetto di cartoncino nero. Priscilla mi ha aiutata a realizzare 2 cerchietti della stessa misura che ho poi ritagliato.
Anche in questo caso ho realizzato un foro con la perforatrice.
Con la matita bianca abbiamo lasciato una dedica per papà.

Abbiamo poi assemblato il tutto. Un cerchietto nero sopra alle manine e uno sotto con le scritte all’esterno. E abbiamo inserito il moschettone (o se avete un anello per chiavi).

Ed ecco pronto il portachiavi per papà!

Che ve ne pare?

Il portachiavi per papà è già molto carino di per se. Potete anche realizzare le manine con della gomma crepla e assicurarvi un lavoretto duraturo nel tempo.

Noi abbiamo deciso di arricchirlo aggiungendo alcune cose da fare insieme. Anche Priscilla voleva regalare delle semplici cose da fare con papà: un abbraccio gigante, un libro da leggere insieme, una passeggiata in riva al mare,…

Abbiamo quindi scritto su ogni manina un regalino differente tra cui il papà può scegliere. Ormai sapete che questi sono i nostri regali che preferiamo 😉

A presto con nuovi lavoretti 🙂

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Portachiavi per papà – lavoretto per la festa del papà