Pharmap: la farmacia arriva a casa tua


Una delle cose che mi ha colpito arrivando qui a Sosua, ma a cui ci si abitua prestissimo, è la consegna a domicilio. Ogni ristorante, negozio e supermercato è attrezzato per mandare, spesso gratuitamente, i propri prodotti direttamente a domicilio. E se non è il negozio ad essere attrezzato con il proprio “ragazzo delle consegne” basta che chiami un motoconcho e per pochi pesos (pochi centesimi di euro) va, compera quello che serve e torna a portarlo.

Un servizio che ho imparato a conoscere, sfruttare ed amare pian piano e a cui, soprattutto ora che ho 2 bimbe piccole, non saprei farne a meno.

Proprio ora che è nata Beatrice e che Gianluca è tornato a lavoro stavo ragionando su quanto sia comodo per una neomamma (ma non solo) sapere di poter contare su un servizio del genere. Proprio l’altro giorno stavo allattando e, nel bel mezzo di una scarica fotonica della piccolina, ho realizzato che avevo finito i pannolini newborn (Beatrice è ancora cosi magrina che non siamo ancora passate ad usare i pannolini lavabili). In macchina 2 mila gradi centigradi e Priscilla a mollo in piscina.

Tre secondi di panico e poi ho realizzato che non dovevo caricare la neonata in macchina, sporca e affamata. Ne tantomeno trascinare Priscilla fuori dalla piscina, cambiarla tra grida e strepiti, e caricare anche lei in macchina per uscire a comperare i pannolini.

E’ bastato alzare il telefono, ordinarli alla farmacia di fiducia (insieme ad alcune altre cosine che mi mancavano 😉 ) e in pochi minuti son arrivati col motoconcho direttamente a casa.

Mi è venuto spontaneo chiedermi se stando in Italia sarebbe stato così semplice. Ho guardato un po’ in giro sul web e ho chiesto ad amiche con bimbi e parenti che vivono in Italia. Ma tutte mi han detto abbastanza stupite che non conoscono una farmacia che faccia un servizio del genere.

Poi ho scoperto Pharmap.

Pharmap, è la Farmacia che viene da te.

Pharmap, è infatti la Startup tutta italiana che consente di richiedere qualsiasi prodotto della Farmacia e riceverlo comodamente all’indirizzo di consegna indicato.

Il sito o l’app di Pharmap può essere utilizzato da chiunque. Si può infatti accedere al servizio tramite il sito web www.pharmap.it, scaricando l’App gratuita disponibile sugli store Apple e Android o contattando il call center gratuito.Per accedere al servizio tramite sito web o App bastano pochi click. L’utente dovrà registrarsi, inserire il proprio indirizzo di consegna e scegliere la Farmacia dalla quale selezionare i prodotti da ricevere. Una volta aggiunti al carrello basterà scegliere il metodo di pagamento che si effettuerà esclusivamente al momento della consegna al driver. Completata l’operazione basterà attendere. Il call center gratuito offre supporto tecnico a chi non è avvezzo agli acquisti digitali. L’utente riceverà dunque assistenza telefonica per la generazione di una richiesta alla farmacia.

Con Pharmap si può scegliere tra due modalità di consegna.

La consegna fast è ideale nei momenti di emergenza perchè permette di ricevere all’indirizzo di consegna qualsiasi prodotto della Farmacia entro 60 minuti. La consegna slot invece offre la possibilità di selezionare delle fasce di orario predefinite nell’arco della giornata ed è l’ideale per chi lavora e può organizzarsi secondo le proprie esigenze.

L’obiettivo di Pharmap è quello di digitalizzare il settore farmaceutico permettendo alle Farmacie di crescere grazie all’abbattimento dei confini fisici. Ma l’obiettivo è anche di permettere al paziente 2.0 di essere sempre più connesso ai servizi legati alla sua salute.

Per questa ragione Pharmap rilascerà presto la nuova versione dell’App con gli aggiornamenti che integreranno funzionalità ad alto impatto sociale per l’utente. Quali:

● Prenotazione dei servizi della Farmacia (es. elettrocardiogramma, holter cardiaco, ecc.)
● Coupon sconto utilizzabili sia online che in Farmacia
● Aderenza terapeutica e refil automatico

Milano, Palermo, Bologna, Torino, Firenze e Cagliari le città che, per ora, sono coperte da questo servizio (ahimè solo su territorio cittadino per ora, ma il servizio si sta espandendo quindi magari presto arriverà in provincia e nelle città mancanti).

Visto che credo sia un servizio fondamentale e utilissimo e so essere ancora veramente poco conosciuto, vi lascio qui sotto i riferimenti per accedervi o per tener monitorato l’espansione 😉

SITO WEB > www.pharmap.it
PAGINA FACEBOOK > https://www.facebook.com/pharmap.it/
INSTAGRAM > https://www.instagram.com/pharmap/

Lo conoscevate? Sapete di servizi simili?

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Pharmap: la farmacia arriva a casa tua

  • Marina

    Mi sembra un servizio davvero molto utile. Nel mio caso, che vivo da sola, se sono malatissima e devo andare in farmacia per forza mi rovino ancora di più la salute! In questo modo invece risolvo il problema!

    • centrifugatodimamma
      centrifugatodimamma L'autore dell'articolo

      esattamente! io la guardavo dal punto di vista di una neomamma ma anche per un anziano, per una persona anche giovane ma sola, …a volte uscire è un problema e cosi diventa tutto più semplice