Papà per la seconda volta!!!


Manca davvero poco all’arrivo di Beatrice!! E già sono emozionatissimo di diventare papà per la seconda volta!

Se ci penso bene però forse l’emozione è un poco meno rispetto a quando Flavia è rimasta incinta per la prima volta. Probabilmente perchè Priscilla si è fatta decisamente desiderare e ci sono voluti ben 10 anni prima di ricevere quel dono. Si perchè quella prima gravidanza l’ho sempre considerate un grande dono.

Quando con Flavia abbiamo deciso di provare ad avere un secondo figlio\a sinceramente non ci credevo molto, visto il tempo che c’era voluto con Priscilla. Ovviamente ci speravo ma ho messo da subito in conto che potesse non succedere in tempi brevi o addirittura che potesse non succedere mai.

Quando Flavia una mattina mi ha svegliato dicendomi che saremmo diventati genitori per la seconda volta ci ho messo un bel po’ di tempo a realizzarlo!!

Subito dopo che ho realizzato pero’ sono iniziati i dubbi. Non sulla seconda gravidanza, per quella siamo contentissimi!. Ma pensando a come sarà la vita da ora in avanti nei confronti della “principessa” di casa.
Mi sono sempre chiesto come prenderà Priscilla l’arrivo di una sorellina, come si abituerà a dover dividere i suoi giochi con la piccola. Se mai si rassegnerà alle incursioni nei suoi spazi.

Ma soprattutto se la primogenita patirà il dover dividere con la sorellina la sua mamma e il suo papà Gianlu!!

Devo dire che grazie all’aiuto di alcuni libri e grazie anche al lavoro che stanno facendo al nido con i bimbi più piccoli sembra che Priscilla stia iniziando a realizzare e che incominci a dire questo è per me e questo è per Beatrice, e questo lo usiamo insieme.
Ma sarà da vedere quando succederà per davvero visto che è gelosissima delle sue cose!!

Ma la domanda che mi faccio di frequente è:  sarò in grado di seguire tutte e due le sorelline!!! Come farò a fare delle cose con una senza mancare di attenzione per una delle due?

Non so come farò e credo che lo scopriremo solo vivendo e imparando momento dopo momento, come abbiamo fatto all’inizio con Priscilla.
Sicuramente sara’ bellissimo ricominciare tutto dall’inizio e cercherò di coinvolgere il più possibile Priscilla, anche solo nelle piccole cose come ad esempio il cambio dei pannolini.
Dovrò cercare di passare più tempo possibile con tutte e due, lavoro permettendo. Tutti mi dicono “ti verrà in automatico” e ne sono convinto, ma un po’ di ansia c’è comunque 🙂

E poi dovrò aiutare la futura mamma, perchè è lei che passerà più tempo con le sorelline e lo so che in alcuni momenti non sarà facile per lei dover gestire loro, il lavoro e il blog!! Quindi devo cercarmi di ricordarmi che sarà stanchissima e devo cercare di levarle un po’ del carico che avrà

Una cosa sono sicuro: sono innamoratissimo di Priscilla e già lo sono della piccola Beatrice anche senza averla ancora vista!

E i vostri mariti o compagni, come si sono comportati con l’arrivo del secondo\a o addirittura il terzo?
Aspetto i consigli dei bis e tris papà più esperti! 🙂


Gianluca

Informazioni su Gianluca

Salentino nel sangue ma milanese per nascita e crescita, e’ solare come la terra da cui proviene. Aperto al mondo e alla gente, positivo e allegro. Adora chiacchierare (come dice lui parla anche con le pietre ed e’ orgoglioso di aver imparato a farlo in 3 lingue!), cucinare e l’acqua e’ il suo elemento naturale. Ha scoperto la passione per il diving ed e’ diventato istruttore di immersione PADI per la Northern Coast Diving a Sosua. Per anni e’ stato il mio gancio per riuscire a tenere i piedi per terra. E’ riuscito a tenere testa alle mie idee bizzarre finchè non si e’ lasciato convincere a lasciare tutto e partire… e ora ci ha preso gusto! Papà appassionato di Priscilla... e a breve di Beatrice.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Papà per la seconda volta!!!