My Nametags: le etichette personalizzate


My Nametags: lo dice il nome stesso! I latini avevano ragione quando dicevano “nomina sunt consequentia rerum”.

Reminiscenze del liceo classico a parte, eccoci a raccontarvi la nostra esperienza con le etichette adesive personalizzate di My Nametags.

Si sa, quando i bambini vanno a scuola o all’asilo perdono tutto, soprattutto i primi tempi. E quindi non c’è niente di meglio che etichettare ogni cosa per aiutarli a riconoscere le proprie o almeno per fare in modo che chi ritrova gli oggetti smarriti sappia a chi appartengono.

I miei nipoti non fanno certo eccezione. Gabriele ormai è grandino, va in quarta elementare, ma ancora è piuttosto distratto, Matilde, invece, a settembre ha cominciato l’asilo.

Quindi siamo stati molto felici quando abbiamo ricevuto le nostre etichette personalizzate Mynametag con i loro nomi.

Per Matilde, mamma Alessia e io, abbiamo scelto il colore rosa e una farfallina decorativa, per Gabriele invece l’azzurro e il simbolo dei pirati. Le grafiche a disposizione che si trovano sul sito sono moltissime e per tutti i gusti. Si tratta solo di scegliere quella che piace di più ai nostri bambini e personalizzare le etichette. Una volta effettuato l’ordine delle etichette adesive personalizzate di My Nametags bisogna poi aspettare una decina di giorni prima di ricevere il pacchettino a casa.

Non aspettatevi certo un quadro particolareggiato, ma i disegni delle etichette adesive personalizzate di My Nametags sono simpatici. Di sicuro piaceranno molto ai più piccoli, che saranno felici di avere non le solite etichette bianche con il nome scritto velocemente a mano.

Avremmo voluto provare anche le etichette termo adesive e quindi adatte anche alla stoffa, mentre invece ci sono arrivate solo le etichette adesive normali, diciamo così, adatte a tutti gli altri tipi di materiale .

Nonostante l’incomprensione, non ci siamo risparmiati e avendo a disposizione molte etichette già stampate con nome e cognome le abbiamo attaccate dappertutto, compresi i singoli pennarelli per l’asilo (lavoro che non ci saremmo di certo messe a fare se avessimo dovuto scrivere tutto a mano! 😉 ).

Le etichette di Gabriele sono finite su ogni libro e quaderno, quelle di Matilde su ogni oggetto che porta all’asilo.

Pratiche e simpatiche, ecco come definiamo le etichette adesive personalizzate di My Nametags.

articolo scritto in collaborazione "prova prodotto" con Mynametag.

Chiara

Informazioni su Chiara

Ciao! Sono Chiara e sono una “non mamma” di 38 anni. Cosa ci faccio qui? Anche se non ho bimbi miei sono una zia, di tanti nipoti, di “sangue” e acquisiti. Inutile dire che amo trascorrere il tempo con loro.   Non sono una vagabonda e sono molto abitudinaria, ma ho mille passioni e qui, a Milano e dintorni, non sto mai ferma. Amo il teatro, la lettura, i giochi e i fumetti e ho fondato Youmani Onlus, una associazione che si occupa della divulgazione della cultura teatrale. Organizzo eventi e cerco di creare sempre qualcosa di nuovo. E lo faccio per passione! Nel senso che il mio vero lavoro è un altro e poco c’entra con tutto questo.   Cerco di passare tutto il tempo che posso con i miei nipoti e così il mio sarà, nel blog, lo sguardo della zia. Uno sguardo amorevole e accogliente, ma anche ampio e che un po’ vizia e un po’ diverte, che segue e asseconda. Ma che dice anche le cose come stanno. che inventa giochi e legge libri, che accompagna in una domenica pomeriggio… E che, soprattutto, regala un sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *