My magic story: libri personalizzati.


Quando siamo partiti per Malaga abbiamo dovuto lasciare indietro tante cose. Vestiti, giochi ed anche alcuni libri delle bimbe. Priscilla era abbastanza rattristata per questa perdita.
Ho pensato di farle trovare nella casa nuova alcune cose nuove.

Le prime cose che han trovato son stati i libri personalizzati di My magic Story Italia: “La magia del mio nome” e “I miei numeri magici”.

Libri in cui ogni bambino o bambina diventa il protagonista di un entusiasmante viaggio alla scoperta della magia del proprio nome o della propria data di nascita.

Ho scelto 2 libri personalizzati perchè le bimbe (soprattutto Priscilla) potessero da subito sentire la nuova casa un po’ più loro. E poi perchè un libro personalizzato è sempre una buona idea! (lo sapete quanto ci piacciono le cose personalizzate. 😉 )

Ed ho scelto proprio questi 2 libri dei My Magic Story Italia perchè sono 2 libri simili ma non uguali. 

Priscilla inizia ad aver bisogno di identificarsi come entità distinta a Beatrice. Ci tiene a sottolineare che lei è grande e che alcune cose sono sue, e solo sue.  Ho pensato quindi che avere un libro tutto suo potesse farle piacere.. ed ho avuto ragione! Si rintana sul suo letto con il suo libro e lo “legge” tutta orgogliosa (oltre ovviamente a richiedere a noi di leggerglielo almeno 200 volte al giorno! 😉 ) 

Per Priscilla abbiamo scelto “la magia del mio nome”

La magia del mio nome è un libro che accompagna la protagonista (in questo caso Priscilla) alla scoperta del vero significato del suo nome. Una fatina accompagna infatti la Priscilla del libro attraverso avventure magiche e fantastiche in cui scoprirà tanti aspetti (tutti positivi) tante quante sono le lettere che compongono il suo nome. 

Per Beatrice invece abbiamo scelto il libro “i miei numeri magici”.

Anche in questo caso una fatina accompagna la protagonista attraverso diverse avventure che le faranno scoprire passo passo la magia dei numeri che compongo la data di nascita della protagonista. 

Entrambi i libri nascono dal progetto di My Magic Story, sono facilmente acquistabili attraverso i siti specifici: www.imieinumerimagici.it e www.lamagiadelmionome.it 

Bastano pochi click per inserire in un caso il nome della bimba e scegliere le sue caratteristiche fisiche, e nell’altro la data di nascita (e sempre le caratteristiche fisiche) e voilà! il sistema processa le informazioni ed in un batter di ciglia il libro prende forma. Ancora pochi click per il pagamento e i dati per la spedizione ed in una decina di giorni il libro viene stampato e spedito. 

Quelli che arrivano sono dei bei libri in formato rettangolare orizzontale con una copertina rigida e spessa e fogli interni di carta lucida. I colori delle scritte e delle illustrazioni sono vividi e brillanti. Mi piace molto anche la scelta dinamica delle scritte: cambi di carattere, grassetti e corsivi, ma non solo. A volte invece le scritte seguono l’andamento delle illustrazioni rendendo la lettura dinamica e divertente. 

Queste storie di My Magic Story per noi sono assolutamente consigliatissimi: un regalo personalizzato adatto ad ogni occasione. 

Noi torniamo a leggere 😉 A presto


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *