Mostri mangiamani per Halloween


Ieri siamo stati invitati ad una festa di Halloween (festa che a noi piace tantissimo!) e potevamo presentarci a mani vuote? Assolutamente no! Oltre ai vestiti a tema e a qualche caramella orrorosa, abbiamo portato dei mostri mangiamani per aiutare a decorare il tavolo del buffet (e perchè no, anche da usare per un gioco per veri coraggiosi 😉 )

Preparare questi mostri mangiamani è molto semplice e veloce. E ovviamente zerowaste, perchè realizzato con materiale di riciclo!

Allora siete pronti a realizzare i mostriciattoli? Cosa ci serve?

Materiale per realizzare i mostri mangiamani

  • scatole di cartone
  • matita
  • pennarello indelebile
  • taglierino
  • tempere e pennelli (opzionali)

Come vedete i materiali da usare son veramente pochi!
Noi abbiamo usato delle scatole già bianche che uso io a lavoro. Sul retro della scatola ho disegnato con la matita le sagome o i dettagli dei mostri che volete realizzare.

Una volta convinta del risultato ho ripassato col pennarello indelebile. Ho fatto colorare a Priscilla le parti che andavano riempite col pennarello. Potete anche decidere di far colorare con le tempere i personaggi (soprattutto se usate cartone marroncino)

Con il taglierino ritagliate la zona della bocca per realizzare un’apertura sufficiente ad inserire la mano.

Ecco pronti i nostri mostri mangiamani di Halloween

Carini vero? Io ho realizzato un mostro tipo frankestein e un fantasmino, ma potete veramente sbizzarrirvi!

Noi abbiamo portato questi mostri mangiamani, come vi dicevo, alla festa di Halloween a cui abbiamo partecipato. Li abbiamo messi sul tavolo del buffet, così i bimbi per prendere le cose da mangiare dovevano inserire la mano nelle bocche dei mostri.

Abbiamo usato uno dei mostri anche per un gioco: avevo preparato un sacchetto con alcuni oggetti strani e i bambini dovevano infilare la mano nella bocca e cercare di trovare “alla cieca”, solo con l’aiuto del tatto, la merenda.

Come vedete dalla mia faccia l’effetto è stato particolarmente schifoso! ahahaha

In realtà i bimbi si sono divertiti tanto! E anche questi mostriciattoli hanno contribuito alla realizzazione del tema.

Se volete altre idee per decorazioni di Halloween fai da te ne trovate per tutti i gusti!

All’anno prossimo con la festa più spaventosa dell’anno!!


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti su “Mostri mangiamani per Halloween