Pacco con sorpresa: le morbidizie Sperlari


Pacco con sorpresa: le Morbidizie Sperlari

Quando vivi all’estero il cibo assume una valenza tutta particolare. Nonostante si trovi ormai praticamente di tutto, alcuni sapori assumono un significato particolare. Piccole cose iniziano a mancarti e ti accorgi che risvegliano ricordi ed emozioni a cui non avevi mai pensato. Ecco che un piatto con un sugo particolare ti riporta alla mente la mensa delle elementari, e in un attimo ti ritrovi indietro nel tempo seduta su una seggiolina di legno a cantare canzoncine con gli altri bimbi. Una spezia di catapulta ad un aperitivo con le amiche appena prima di partire.
Quando diventi mamma poi ancora di più.. saranno gli ormoni (sempre dare la colpa agli ormoni, funziona 😉 ), sarà la distanza dalla famiglia e dagli amici.
Ma questa finestra non si apre solo sul passato. Ci sono sapori che ti riportano immediatamente a “casa”. Cose che appena le vedi profumano di Italia. Un lampo di gusto che ti arriva diretto sule papille gustative appena vedi un nome o un marchio noto. Ecco questo è quello che è successo a me quando ho trovato nel pacco dei miei suoceri (il mitico pacco di delizie che i miei suoceri ci mandano ogni tanto con dentro ogni bene. 🙂 ) un pacchetto di caramelle Sperlari.
Un tuffo al cuore!

Guardando bene ho visto però che erano diverse da quelle che ero solita mangiare in Italia.

Le Morbidizie Sperlari.

Caramelle gommose! Voi le conoscete?

Quando siamo partiti per Sosua 5 anni fa non c’erano. Ed invece ora eccole! Adesso Sperlari produce anche queste caramelle morbide e gommose. Squisitamente golose. Disponibili in 3 gusti: morbidi rombi alla liquirizia ricoperti di cristalli di zucchero, morbidi fiori al gusto di liquirizia e frutta, gommoso mix al gusto di liquirizia e frutta. Noi abbiamo assaggiato i rombi alla liquirizia. Devo dirvi se Priscilla ha apprezzato? Ovviamente si. E anche noi!!

Io quindi mi sono portata avanti! Sono andata sul sito Sperlari per sbirciare tra tutti i vari prodotti disponibili per scegliere i nostri preferiti. Con la nuova grafica è ancora più semplice e chiaro e vi assicuro che la prima cosa che noterete è l’acquolina in bocca! ahahah
Ho già chiesto ai nonni di farcele trovare quando torniamo in Italia. Col buono sconto di 0,50E da usare immediatamente alla cassa che si trova sulle confezioni di Morbidizie, fare scorta per assaggiare tutti i gusti è ancora più semplice! 😉

Noi ci stiamo già leccando i baffi, ma dobbiamo aspettare ancora un po’ per gustarcene ancora un po’.

Voi le conoscete? Quale gusto preferite?

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime attività Sperlari ecco la pagina facebook

Buzzoole


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “Pacco con sorpresa: le morbidizie Sperlari