Arredare l’area living con il Made in Italy di Mobili fiver


post sponsorizzato scritto in collaborazione con Mobili Fiver

Arredare l’area living con il Made in Italy di Mobili fiver

Quando ci siamo trasferiti a Sosua 6 anni fa abbiamo detto addio alla nostra casa milanese, costruita ed arredata rispecchiando completamente i nostri gusti. Nei 6 anni dominicani abbiamo scelto di vivere in affitto in case già arredate. Sia per la comodità di aver già tutto appena arrivati, sia perché, come ormai sapete, riuscire ad avere in Repubblica Dominicana cose diverse da quelle locali è complicato e costoso.

Da amante dell’arredamento (mia mamma racconta sempre che da piccina mi portava nei mobilifici per farmi calmare ☺ ) “giocare” con mobili e accessori devo ammettere che un po’ mi è mancato. Un piccolo contro trascurabile a fronte di tanti altri benefici della vita caraibica. Ma quando la decisione di lasciare la Repubblica Dominicana si è fatta concreta, una tra le cose che mi ha fatto brillare gli occhi è stata pensare di poter di nuovo dare tocchi personali agli spazi in cui vivremo.

I primi mesi in Spagna sicuramente li vivremo in case in affitto (poi chissà 😉 ) ma essendo in Europa è più facile avere tanta scelta a portata di mano.

Appena abbiamo definito la casa dove staremo in questi primi mesi spagnoli mi son data da fare per trovare complementi di arredo belli e funzionali. E perché no, completamente made in Italy.

Ho iniziato cercando qualcosa per arredare l’area living.

L’area della cucina e, soprattutto, del soggiorno è il cuore della casa. La zona in cui tutta la famiglia si ritrova insieme a mangiare, a rilassarsi leggendo un libro, a guardare un film o un cartone animato. E’ lo spazio, che secondo me, più di tutti deve rispecchiare chi lo vive. E andando in affitto non sempre è semplice. Ho pensato quindi di cercare alcuni complementi che si possano poi spostare quando e se cambieremo casa, ma che sempre rispecchino il nostro gusto e che, soprattutto, parlino di noi.

credits Mobili Fiver

Navigando online ho scoperto Mobili Fiver e non posso non parlarvene!

Mobili Fiver è un mobilificio 100% italiano. Azienda giovane e moderna con sede in Friuli, ha deciso di creare e produrre dalla A alla Z i suoi pezzi di arredamento, cercando di coniugare le ultime tendenze del design con la qualità tipica italiana.

La cosa che subito mi ha colpito dei mobili di Mobili Fiver è la linea pulita e moderna di mobili e complementi e la grande funzionalità. Mi sono letteralmente innamorata ad esempio dei tavoli allungabili. Il tavolo è un elemento indispensabile per arredare l’area living. E come tutti sanno, nelle case, soprattutto quelle di nuova costruzione, lo spazio non è mai sufficiente. Avere dei pezzi di arredamento “smart” (ossia intelligenti ed adattabili a diverse situazioni) è fondamentale. I tavoli allungabili di Mobili Fiver permettono proprio questo. Minimo ingombro quando le esigenze non richiedono grandi piani di appoggio. E grandi superfici quando si necessita di un tavolo che possa accogliere più persone.

credits: Mobili Fiver

Ma i complementi di arredi che si possono trovare su Mobili Fiver sono tantissimi e tutti bellissimi.

Mobili Fiver infatti cura di suoi prodotti dallo studio del design alla produzione e realizzazione. Tutto il processo produttivo viene seguito direttamente dall’azienda senza intermediari per garantire qualità e prezzi concorrenziali. Anche la vendita avviene in maniera semplice. Sul sito di Mobili Fiver potrete acquistare direttamente online attraverso il loro e-commerce, scegliendo tra l’ampia gamma di prodotti.

Su Mobili Fiver con pochi clic si possono avere a casa in 24/48 ore, pezzi di design made in Italy a prezzo di fabbrica!

Anche se, come noi, dovete farvi recapitare i mobili all’Estero! Mobili Fiver consegna infatti anche in tutta Europa.

credits: Mobili Fiver

E Mobili Fiver ha risolto anche il problema della distanza: hanno sviluppato infatti un’APP gratuita (che si chiama Mobili Fiver) che permette di “provare” i mobili a casa propria grazie alla Realtà Aumentata. Ideale per chi come noi conosceva la casa solo “su carta” o per chi acquistando online non riesce a rendersi ben conto di ingombri e spazi. O semplicemente vorrebbe vedere il risultato dell’acquisto in anteprima! Un’idea utile e comodissima!

Io ho già scelto e “provato” con l’APP cosa ci aiuterà ad arredare l’area living di questa nuova casa. ☺ E non è detto che mi fermerò solo al soggiorno 😉

Comodamente da casa, con un semplice click, posso realizzare, ad un prezzo adeguato, la nostra nuova casa che profuma di Spagna!

Fate un salto sul sito e fatemi sapere che cosa ne pensate! (anche se credo di saperlo già 😉 )


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *