Mamme e bebè alla scoperta di Milano


Nonostante non abbia mai sentito di appartenerci, Milano è una città meravigliosa. E può offrire innumerevoli occasioni per grandi e piccini. Come vi avevo raccontato durante la nostra vacanza italiana, sono rimasta positivamente colpita per come ho ritrovato Milano. Viva e frizzante. Ricca di eventi e opportunità. E mi fa piacere condividere con chi di voi è li in città, questa iniziativa dedicata alle neomamme di cui son venuta a conoscenza tramite Paola, la sua organizzatrice. Mamme e bebè alla scoperta di Milano!

Mamme e bebè alla scoperta di Milano è un’iniziativa creata da Milano in tour  per premettere alle mamme con bambini da 0 a 12 mesi di godere di un’iniziativa tutta per loro alla scoperta delle bellezze che Milano può offrire.

In cosa consiste l’iniziativa “mamme e bebè alla scoperta di Milano?

Sono una serie di visite guidate (una al mese) dedicate a gruppi di mamme di neonati (ovviamente con piccolo al seguito 😉 ) per visitare e scoprire i posti più interessanti della capitale lombarda. Un’occasione per le mamme (ma anche i papà che volessero partecipare), spesso da sole tutto il giorno (o quasi) ad occuparsi dei bambini, per fare qualcosa di stimolante e socializzante. Sono occasioni pensate infatti anche per incontrare altre mamme con cui condividere esperienze, paure, emozioni e con cui stringere nuove amicizie.

Il primo incontro sarà giovedì 21 Settembre alle 10.30 con la visita guidata alla GAM (Galleria d’Arte Moderna) di Milano. Ospitato dalla Villa Reale di Milano in Via Palestro 16, il museo offre al visitatore opere di grande valore artistico dal 1800 ai tempi moderni.

Una guida condurrà le mamme i i loro bebè all’interno della galleria, illustrando i quadri più significativi e raccontando aneddoti e storie di una Milano ormai passata. Dopo la visita, le mamme potranno fermarsi e godere del meraviglioso parco che circonda la Villa, oppure prendere un caffè nel bar del Museo. 

Sono sicura che sarà un evento molto bello e interessante! Se qualcuna di voi partecipa, mi raccomando, poi voglio sapere tutto!!!! 😉

Ecco le informazioni tecniche dell’evento

MAMME E BEBE’ ALLA SCOPERTA DI MILANO!”
Visita guidata alla GAM (Galleria d’Arte Moderna) di Milano

Quando: Giovedì 21 Settembre 2017, ore 10.30
Dove: GAM, c/o Villa Reale di Milano – Via Palestro 16 Milano
Costo: 18 Euro per gli adulti, comprensivi di guida, servizio di auricolari, biglietto di ingresso al museo. Bebè gratis.
Per info e prenotazioni: http://www.milanointour.it/packages/visita-gam-per-mamme-e-bebe/
oppure info@milanointour.it

Evento Facebook: https://goo.gl/n6TR3j

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *