Libro personalizzato myboo


Uno dei regali che ha ricevuto Priscilla per il suo secondo compleanno, come vi avevo scritto, è stato un libro personalizzato.

Navigando in instagram ho scoperto un profilo molto carino. Myboo

MyBoo è una casa editrice fondata da due mamme, Valeria e Cristina, che realizza libri personalizzati per bambini.

Quando ho iniziato a pensare ai regali per Priscilla, mi sono tornate in mente queste due mamme e sono andata a sbirciare meglio il loro sito web. Ho scoperto così un sito simpatico, colorato e semplice da utilizzare, dove poter scegliere il libro da personalizzare.

Ci sono infatti differenti proposte, differenti storie tra cui scegliere. E anche differenti campi da poter modificare per rendere la storia scelta sempre più “reale” e vicina al bambino.

Come vi avevo già detto, io ho scelto un libro che parlasse proprio di una festa di compleanno. Ho modificato il nome della protagonista, colore di occhi e capelli. Ma ho potuto anche  inserire i nomi mio e di papà, coi nostri tratti identificativi. Nel libro compaiono anche il suo amichetto di nido preferito (ovviamente con la pelle marroncina, visto che è dominicano ,) ) e il suo giocattolo preferito del momento. Il risultato è stato carinissimo!

La personalizzazione è semplice e molto intuitiva, grazie al sito chiaro e facilmente fruibile. I passi da seguire sono pochi e ben spiegati. Si inizia scegliendo la storia, decidendo  il tipo di copertina (se morbida o rigida) e si prosegue poi nei vari step seguendo le indicazioni che vengono via via indicate.

Si paga e il libro viene poi spedito a casa nel giro di qualche settimana. I libri Myboo vengono infatti rilegati a mano singolarmente. Tra l’ordine e la spedizione dovrebbero passare circa 2 settimane di tempo. Naturalmente i tempi della spedizione possono poi variare di qualche giorno a seconda dell’indirizzo del destinatario.

Perchè scegliere un libro personalizzato?

Un libro non è mai un regalo di troppo e di libri non se ne hai mai abbastanza. Anche da piccolini! Oltretutto i libri ci parlano e parlano ai bambini. Se il libro parla di noi diventa speciale e importantissimo! I più piccolini magari non capiranno subito di chi si sta parlando, ma piano piano, crescendo, inizieranno ad apprezzare la cosa, affezionandosi alla storia, ai personaggi e al libro stesso.

Io ho scelto un libro personalizzato anche per “fissare” su carta, e quindi poi nella memoria de bambino, un momento importante e particolare.

Questo compleanno, il secondo per Priscilla, è stato speciale. Per la prima volta eravamo in Italia e ha potuto festeggiare il suo giorno circondata da amici e parenti. Cosa non scontata per chi come noi vive all’estero. Appena aperto il libro, è rimasta colpita dal fatto di esserci e che la bimba (lei in realtà 😀 ) compisse gli anni e festeggiasse proprio come aveva fatto lei. Adesso che siamo tornati a Sosua, insieme alle foto della festa, è un modo per rivivere il momento e ricordare l’esperienza, le sensazioni e le persone. Priscilla chiede che le venga letto tutte le sere. E noi ovviamente ci prestiamo più che volentieri.

Regalo apprezzatissimo quindi. E che avrà un significato speciale per diverso tempo. 😉

Voi avete mai avuto un libro personalizzato? Cosa ne pensate?

Buona lettura

articolo scritto in collaborazione di scambio merce con Myboo

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “Libro personalizzato myboo