Le avventure di Zoe


Ritorniamo finalmente a parlare dei nostri libri preferiti parlandovi di un piccolo libro delizioso che ho scoperto sul web: Le avventure di Zoe.

Le avventure di Zoe è un piccolo albo scritto e disegnato da Elisa Sarubbi
(più conosciuta come Direiellie) .

Ho conosciuto Elisa in un gruppo facebook e mi ha incuriosito il suo libro. E lei è stata tanto carina da autografarne una copia dedicandola alle bimbe.

E la mia curiosità ha avuto ragione. Perchè è un libretto delizioso.

Il libro è pensato per chi inizia a leggere ma vi assicuro che anche Priscilla ha apprezzato (ovviamente letto da me in questo caso 😉 )

Trama di Le avventure di Zoe

Zoe è una bambola di pezza che vive sul letto della sua padroncina umana insieme ad altri pupazzi. Ma ha il potere di dar vita a fantastiche avventure in cui coinvolge i suoi amici di pezza, come Sam, un cucciolo di orso polare. Un libro fantastico dove gli oggetti comuni in una cameretta prendono vita e su cui i bambini possono “trasferire” i propri sogni.

Cosa ci piace di Le avventure di Zoe.

Priscilla si è affezionata subito a Zoe e alle sue avventure. Semplici, rapidi racconti nel racconto scritti in maniera chiara e che lascia spazio alla fantasia dei bambini.

Ogni avventura è racchiusa in 2 pagine del libro. Permette cosi di poter leggere tutto il libretto insieme o di leggerlo “a puntate” in maniera semplice da gestire.

Le illustrazioni sono deliziose, ben fatte e moderne. Facilmente comprensibili anche per i più piccini. Dai colori delicati e dal tratto semplice ricordano un po’ proprio i disegni dei bambini. Tanto che Priscilla ha voluto provare a creare nuove avventure di Zoe e ad illustrarle! Ovviamente non con lo stesso risultato ma si è comunque divertita tantissimo ahahahah

Il plus di Le avventure di Zoe

Il formato, piccolo e leggero, è comodissimo. E’ infatti il libro che ho sempre in borsa e che tiro fuori all’occorrenza quando siamo in attesa da qualche parte. E devo dire che anche le amichette di Priscy apprezzano.

attesa a teatro

Buona lettura!!

Potete trovare e acquistare Le Avventure di Zoe su Amazon https://amzn.to/2SVVEhL

o seguire il profilo di Direielle su istagram  https://www.instagram.com/direiellie/

Se poi volete una copia autografata e con dedica inviata direttamente dall’autrice potete scrivere direttamente a Elisa 
Fanpage: https://www.facebook.com/direiellie/
Email: direiellie@outlook.it


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

23 commenti su “Le avventure di Zoe