L’arte in casa con Bimago.it


L’arte ci consente di trovare noi stessi
e di perdere noi stessi nello stesso momento.
(Thomas Merton)

Chi ha vissuto in affitto sa quanto sia difficile, soprattutto se si sceglie una soluzione già arredata, sentire in quegli spazi il calore di una casa. Un po’ perchè ci si ritrova tra cose scelte dagli altri. Un po’ perchè spesso le case in affitto sono un po’ spoglie e col minimo indispensabile per essere affittate (non tutte eh).

Quando entro in una casa le prime cose che cerco di avere come dico io sono le tende e i quadri. 

Futilità? Forse, può essere. Conosco tanta gente che sta anche anni senza le tende o senza un quadro. Ma per me avere le tende appese e i quadri alle pareti mi fan sentire che la casa è finalmente completa, ha calore e ha carattere. 

E proprio i quadri sono il complemento d’arredo che più amo. 

Un quadro non è solo qualcosa da appendere per riempire un muro spoglio: è un pezzo di arte (o almeno dovrebbe esserlo 😉 ) attraverso cui esprimere se stessi e la propria visione del mondo. 

Sì, perchè se anche fisicamente non si è gli autori dei quadri che si appendono alle pareti, la scelta di uno stile, di una grafica, di un soggetto piuttosto che un altro, di una tecnica particolare, di una gamma di colori rispetto ad un’altra, etc mostra tanto di chi lo sceglie. 

Alcuni quadri raccontano storie di vita (noi ad esempio ci portiamo dietro da sempre una tela ad olio acquistata durante il primo viaggio in repubblica dominicana). Altri sono istantanee che fissano su tela il momento che si sta vivendo o le emozioni che ci attraversano. 

Prima di arrivare a Malaga ho cercato qualcosa che ci rappresentasse in questo momento ed ho scoperto un sito meraviglioso: Bimago.it .

Bimago.it è un e-commerce tutto dedicato all’arte. 

Su questo sito potete infatti trovare tantissime proposte di quadri: da quelli dipinti a mano alle stampe, dai quadri di sughero a quelli su vetro acrilico. Ma non solo! Si possono infatti trovare anche paraventi e carta da parati, così come poster, adesivi di ogni forma e colore o mappamondi da grattare.

Insomma, su bimago.it potete trovare una varietà infinita (o quasi) di proposte ed alternative tra cui scegliere e con cui sbizzarrirsi. 

La prima cosa che colpisce approdando sul sito di Bimago.it è proprio la vastità e varietà di prodotti proposti. Vi assicuro che scegliere è stato difficilissimo (oltre che divertentissimo 😉 ).

Tante proposte tecniche, come già detto, ma anche tanti stili diversi tra cui scegliere: quadri moderni, classici, shabby chic, vintage o provenzale tra gli altri.  Molto interessante ad esempio la sezione con le riproduzioni di quadri famosi: un bel modo per avere in casa un’opera d’arte delle più famose.

Dopo aver sognato sulle carte da parati (su alcune delle quali ho lasciato un pezzetto di cuore, ma che abbiamo preferito non prendere visto che non sappiamo dove ci fermeremo definitivamente) abbiamo optato per una stampa su tela dallo stile moderno: un quadro che in realtà è composto da 5 quadri di formati differenti a comporre un’immagine unica. 

Una soluzione questa che ci è sembrata, oltre che attualissima, anche comoda e semplice da poter portare con noi nei prossimi cambi casa (perchè ahimè a breve ce ne sarà scuramente un altro). 

Per  poter scegliere che quadro ci avrebbe rappresentato al meglio ci siamo affidati alle nostre passioni. Quella dei viaggi in primis. Abbiamo scelto quindi un mondo in chiave metallizzata dai toni dorati. Per ricordarci che siamo cittadini del mondo e la bellezza di quel mondo che ci ha accolto come coppia, prima, e come famiglia expat poi. 

Tra le tante proposte di Bimago.it abbiamo trovato quello che cercavamo!

Abbiamo potuto scegliere il tipo di tecnica, ma anche la grandezza delle tele e lo spessore del telaio. Si può infatti personalizzare in tanti modi il proprio acquisto per soddisfare al meglio le proprie esigenze. Anche per quanto riguarda il prezzo! La varietà di offerta e di varianti permette infatti di trovare la soluzione veramente su misura al prezzo giusto. E si possono accontentare i gusti differenti di tutti.

In pochi giorni abbiamo ricevuto il quadro scelto e non vediamo l’ora di vederlo appeso sopra il divano della nuova casa.
Ma vista la qualità del prodotto ricevuto son sicura che torneremo presto sul sito a fare acquisti. Ho già addocchiato altre opere che starebbero benissimo in casa nostra e alcune idee per qualche regalo! 😉 

Post scritto in collaborazione “prova prodotto” con Bimago.it 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *