La moda bimbi di Ourgand Kid


Io e Simona siamo quasi alla vigilia della nostra partenza alla volta di Madrid per partecipare al FIMI 2019, la fiera internazionale della moda infantile (di cui vi racconteremo ovviamente 😉 ) e potevamo non parlarvi di moda?…chiaramente no!!!

Simona, quando è venuta a trovarci per Capodanno e l’Epifania (a proposito avete letto l’articolo sulla tradizione andalusa della sfilata dei re Magi?) ha portato per Priscilla un vestito molto particolare di un brand che non conoscevo.

Un vestito in neoprene rosa, smanicato con gonna plissettata di Ourgang Kid.

Si avete letto bene, proprio neoprene, materiale che io conoscevo solo perchè di neoprene son fatte le mute che papà Gianlu usa quando fa immersione.

Mi ha talmente colpito questa particolarità che ho contattato le titolari del brand per conoscerle (e farvele conoscere) un po’ meglio.

Ecco quindi cosa ci raccontano Francesca e Ilaria di Ourgang Kid

Siamo Francesca Buora e Ilaria Bottoli, due mamme di quarant’anni appena compiuti e con quattro bimbi in due: Lucia Leonardo Amelia e Bianca. Ci siamo conosciute perché due dei nostri figli andavano all’asilo insieme. Ci siamo frequentate, piaciute e abbiamo passato molto tempo a fantasticare su un lavoro che non rubasse troppo tempo ai nostri bimbi (forse sul tempo non ci siamo riuscite, ma ci divertiamo comunque tanto!) Abbiamo entrambe una formazione universitaria di tipo economico, ma con esperienze lavorative nella comunicazione e negli eventi. Inevitabile che all’inizio pensassimo di intraprendere una strada simile a quella già percorsa, ma la nostra creatività (e manualità) ci ha portato all’IDEA!! Abbigliamento bimbi!!

Abbiamo creato la prima capsule collection di Ourgang Kid in occasione del Natale 2016.

Poi siamo andate avanti realizzando delle vere e proprie collezione, bimba e bimbo, con un paio di modelli mamma/bambina per soddisfare le richieste delle nostre clienti! Abbiamo preso spunto dallo stile retrò degli anni 50/60/70, cercando però di attualizzare i modelli con linee più semplici e con tessuti e fantasie inaspettati, non sempre “per bambini”, ma che in realtà donano molto ai piccoli e piacciono anche alle mamme!

Vestiamo bimbi dai 2 ai 10 anni, ma non sempre realizziamo tutti i capi in tutte le taglie… i bambini sono diversi alle diverse età, bisogna capirli e ascoltarli!Ci chiamiamo OUR GANG perché abbiamo preso spunto dal primissimo titolo del famoso film americano “le piccole canaglie” della fine degli anni ’30. Abbiamo pensato ai nostri bimbi, a quelli delle nostre amiche, alle nostre vacanze a Formentera… quest’anno, a giugno, sbarcheremo sull’isola in 30, tra mamme e bambini…una vera e propria Gang…la nostra!!!!

I tessuti che utilizziamo sono scelti dopo averne visionati a migliaia, ci muoviamo per tutta Italia alla ricerca di stampe particolari, disegni non utilizzati solitamente per bambini. Ci piacciono i tessuti originali vintage anni 70 e ci piace “rischiare” utilizzando tipologie di tessuti “anomali”, come il neoprene per i vestiti.

Il vestito Ourgang Kid di Priscilla è proprio così, originale nel materiale ma classico nella forma.

Priscilla adora l’ampia gonna che si diverte a far girare piroettando continuamente su se stessa. Gonna che rimane sempre ampia grazie alla leggera rigidità del neoprene.

Questo materiale resistente piace invece tanto alla mamma (a me 😉 ). Priscilla può tranquillamente rotolarsi a terra, giocare tra la sabbia e addirittura rovesciarsi addosso cibo e bevande, senza il rischio che il vestito si rovini. Noi lo stiamo veramente usando in tutte le occasioni.

E poi che dire…è semplicemente bellissimo! Non trovate?

Io seguo con molto piacere la pagina istagram di Ourgang Kid e devo dirvi che ho già visto alcune cose carine per la prossima primavera/estate. 😉

Ora corro a preparare il trolley… Madrid arriviamo 🙂


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “La moda bimbi di Ourgand Kid