La luna e… moda bimbi e non solo!


Con le bimbe ho sempre cercato di organizzare gli acquisti in maniera intelligente. Capi di diverso genere per soddisfare tutte le occasioni. Di solito prendo capi “da battaglia” comodi e semplici per tutti i giorni senza investirci, per ovvi motivi, “un capitale”. In ogni modo, apprezzando i prodotti di buona qualità e non rinuncio ad avere alcuni capi d’abbigliamento di ottima manifattura non solo per le occasioni speciali.

Ci sono infatti alcuni pezzi che non passano di moda, che vanno bene in ogni circostanza.

Come i vestiti di “La luna e..”, marchio storico milanese che da 34 anni produce capi per bambini, belli, comodi, dai materiali pregiati, con finiture curate e dal gusto classico che… non passa mai di moda!!!

“La luna e …” nasce infatti nella primavera del 1985 dall’idea di Simona Sforza.

Simona, decide di creare una collezione per bambini con particolare attenzione alle fibre naturali,al rapporto qualità-prezzo ed é da subito attenta a mantenere un gusto allegro e sobrio, adeguato all’età di chi lo indossa..

Nascono così capi capaci di sopravvivere con stile alla moda del momento.

La produzione dei capi interamente pensati da Simona viene affidata a piccoli laboratori artigianali italiani. Piccole realtà con le quali é possibile curare la manifattura e le rifiniture in modo da avere capi belli e ben fatti.

Per le bimbe ho scelto 2 completi coordinati che hanno indossato anche (e non solo) a Natale. Due outfit abbinati ma non uguali per creare un matching look tra sorelle (che va tanto di moda in questi anni) seguendo però sempre le loro necessità o inclinazioni.

Pantalone in lana pettinata in fantasia tartan nei toni del rosso e blu per Beatrice. Stesso materiale e stessa fantasia in un abitino senza maniche per Priscilla,che non può rinunciare alle gonne 🙂 . Per entrambe, una polo bianca in cotone con lavorazione piqué. Queste maglie classiche, semplici ma sempre eleganti, sono arricchite sul colletto da una leggera decorazione realizzata con un’impuntura a contrasto. Blu per Bea e rossa per Priscilla per richiamare i toni di colore presenti nel tartan del pantalone e del vestito. L’outfit si arricchisce di un cappellino in lana merinos a costine per ciascuna. Questa volta rosso per Bea e blu per Priscilla. Un gioco di richiami divertente, bello e molto elegante.

La morbidezza e la qualità dei materiali con cui sono realizzati questi capi di “La luna e..” é evidente già dal primo tocco. Queste caratteristiche che contraddistinguono gli abiti di “la luna e.. ” sono confermate utilizzo dopo utilizzo e lavaggio dopo lavaggio.

In occasione della nostra partecipazione al FIMI di Madrid ho avuto modo di scegliere per Beatrice altri 2 completini. Simona ha infatti deciso di supportarci nella nostra partecipazione vestendo la bimba entrambi i giorni. Eccola quindi al suo primo evento mondano con 2 splendide tenute. Una tuta intera in tessuto di lana di colore rosso in tinta unita con risvolti ai polsi ed alle caviglie con contrasto tartan. Beatrice, con questo abbigliamento é stata molto comoda sia per le sue primissime arrampicate che per i giochi fatti sulla moquette della fiera. 
Il secondo completo era composto da pantaloni rosa felpati con una delicata fantasia panna e disegni tono su tono in rilievo. Una polo bianca abbinata  con piccole impunture rosa a decorare il colletto, mette in risalto il faccino di Beatrice. Questo elegantissimo e praticissimo coordinato si completa con un maglioncino di lana pettinata a nido d’ape color panna . Il tutto Meraviglioso! 

Ma Simona di “La luna e..” è andata anche oltre e per il FIMI ha deciso di vestire anche me e Simona.

Si perchè “La luna e..” non è solo moda bimbi ma anche donna e cerimonia.

Negli anni la collezione é stata infatti ampliata con capi rivolti anche ai grandi, sempre con lo stesso stile, attenzione ai dettagli e qualità.

Un abito di pura seta nei toni del viola e del verde acido con fiocco sul collo per me. Appena l’ho visto, ho deciso di personalizzarlo un poco, usandolo con pantaloni aderenti, cintura a vita bassa e stivaletti. Per Simona invece, pantaloni larghi, di gran moda, in lana pettinata neri con elastico in vita e, come tocco di colore, una mantellina asimmetrica in lana rasata rosa fucsia con arricciatura su una spalla, particolare che lei ha apprezzato da subito.

Le proposte di “La Luna e..” sono sia in negozio che sullo shop online e sono tantissime. Inoltre “La Luna e..” realizza capi anche su misura e personalizzati. Potete ordinarli e li avrete comodamente a casa vostra. La spedizione é in tutta Italia.

Son sicura che noi continueremo a sognare coi capi “la luna e..”

Potete trovare i capi di “La luna e..” sul sito web : https://www.lalunae.net/
Su facebook: https://www.facebook.com/lalunae/
Su instagram: https://www.instagram.com/lalunae1985/


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “La luna e… moda bimbi e non solo!