kikka boo modello Libro. Il passeggino ideale per la città e i viaggi


espanol abajo

Come vi avevo raccontato, prima di lasciare la Repubblica Dominicana e Sosua, abbiamo venduto o dato in beneficienza quasi tutto quello che avevamo, sia per viaggiare leggeri, sia per poter trovare, una volta tornati in Europa, prodotti che rispondessero meglio alle nostre esigenze e ai nostri bisogni.

Tra questi il passeggino e i seggiolini auto che avevamo e che avevamo preso alla nascita di Priscilla, accontentandoci di quello che si poteva trovare, ma che ormai non rispondevano più alle nuove necessità. Vi avevo chiesto in instagram un po’ di consigli e mi avete dato tantissime risposte e suggerimenti preziosi.

Una volta arrivati a Malaga pian piano ci siamo guardati intorno e ci siamo attrezzati di tutto quello che ci serviva.

Oggi vi parlo del passeggino che abbiamo scelto: il Kikka Boo modello Libro

Cercavamo un passeggino leggero e compatto, semplice da richiudere con una sola mano e che da chiuso occupasse poco spazio nel bagagliaio. Ma che fosse sufficientemente resistente da accogliere anche Priscilla, che normalmente cammina anche per lunghe distanze, ma che da quando c’è Beatrice, ogni tanto vuole un coccola speciale e prendere il suo posto nel passeggino.

Avevamo provato un passeggino che ci han prestato per i primi periodi appena arrivati e non ci soddisfaceva appieno.

Ci siamo invece innamorati del modello Libro di Kikka Boo, brand spagnolo di prodotti per l’infanzia.

Kikka boo libro è infatti un passeggino leggero e compatto, richiudibile (e apribile, cosa non scontata) a libro con una sola mano. Robusto e resistente ma leggero. Una volta richiuso ha dimensioni piccolissime adatte ad esser portate nello scomparto dei bagagli a mano di un aereo.

Ed in più ha una comoda maniglia allungabile uguale a quella dei trolley. Una volta richiuso si può infatti portare come un normale trolley piccolo. Comodissimo!!

Altro aspetto che mi è piaciuto e che è fondamentale coi bambini: il rivestimento, resistente e di ottima qualità, è tutto completamente estraibile lavabile. Io ho comunque aggiunto un sacco apposito per i passeggini sia per riscaldare Bea quando c’è un po’ più freddo, sia per proteggere ulteriormente dallo sporco. Ma sono assolutamente tranquilla nell’utilizzarlo perchè poi posso lavarlo senza problemi.

Kikka Boo modello Libro per noi è un passeggino più che approvato!

Lo usiamo sia nelle nostre camminate cittadine, sia in spiaggia..ma anche quando andiamo alla scoperta di qualche borgo nei dintorni o nei viaggi più lunghi.

Ci ha infatti accompagnato al FIMI e sul treno, da sola con la bimba, con la semplicità di chiusura e apertura, la leggerezza e le piccole dimensioni, mi ha agevolato tantissimo.

italiano in alto

Cuando llegamos en malaga hemos buscado una silla de paseo ligera, compacta y comoda para viajar. Pero tenia que ser tambien resistente y solido para poderlo utilizar con Priscilla las pocas veces que quiere descansar.

Elegimos el modelo Libro de Kikka Boo, empresa espanola de productos infantiles.

Estas las caracteristicas de este modelo.

  • Silla compacta de viaje, perfecta para el compartimento de maletas de avión
  • Silla muy ligera pero resistente
  • Fácil transporte gracias al troley incorporado.
  • Amortiguadores en ruedas
  • Textil desenfundable y lavable
  • Asiento totalmente reclinable
  • Adecuado desde el nacimiento
  • Arnés de seguridad de cinco puntos.
  • Plegado super compact con una mano.

Una silla de paseo que nos encanta y que podemos utilizar diario en ciudad y en viaje. Super aprobada!


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “kikka boo modello Libro. Il passeggino ideale per la città e i viaggi