Incontro con la nutrizionista


Allattamento e nutrizione sono 2 argomenti molto sentiti dalle mamme di ogni nazione.

Proprio in questi giorni abbiamo scambiato una serie di messaggi con una mamma amica (mamma Luana) che in fase di svezzamento ha avuto un po’ di problemucci. Niente di grave: come era successo con Priscilla le pappe non son state molto apprezzate dalla sua bimba e il non vederla mangiare stava scatenando una forte ansia. In lei e in tutta la famiglia (nonne in primis).

Mi ha chiesto informazioni sull’autosvezzamento e con un po’ di supporto sorattutto morale i piccoli intoppi si sono superati molto facilmente. E ha potuto riaffacciarsi al momento del pasto con una nuova serenità ritrovata. Probabilmente non seguirà alla lettera l’autosvezzamento… ma chissenefrega! 😉

L’importante secondo me è trovare la giusta misura per seguire i bisogni del proprio bimbo. Seguire le sue esigenze e trovare il modo di rispondere che faccia stare bene mamma e figlio/a.

Come sapete io sono spesso per le vie di mezzo e le soluzioni duttili. Spesso per poter essere sereni un genitore sente sia necessario mettersi in discussione, leggere, informarsi ed ascoltare gli esperti. Una volta fatto questo è poi però sapersi ascoltare come genitori e ascoltare i proprio figli.

Questo comunque non toglie che avere consigli da esperti del settore (pediatri e nutrizionisti) sia importantissimo per avere le giuste nozioni di base.

A questo proposito mi sembra importante segnalarvi una serie di incontri con la nutrizionista che ho trovato in rete. Gli incontri verranno svolti come webinar (incontri interattivi online) tramite facebook.

Per partecipare basterà infatti collegarsi alla pagina facebook di Mamma che agenda

Il primo incontro con la nutrizionista sarà in diretta questo venerdì 12 maggio 2017 alle 18 (ora italiana).

È il primo di 4 incontri in collaborazione con la Dott.ssa Serafina Cardaci Biologa Nutrizionista, che risponderà alle domande su gravidanza e allattamento

Nello specifico gli argomenti di ogni incontro con la nutrizionista saranno:

*gravidanza e allattamento- 12 maggio h18

*svezzamento e primi anni di vita -26 maggio h18

*prevenzione obesità infantile – 16 giugno h18

*organizzazione dispensa – 30 giugno h18

Nonostante noi siamo già usciti dalla fase allattamento e svezzamento, credo proprio parteciperò al primo incontro con la nutrizionista perchè l’argomento mi interessa tantissimo. Anzi credo proprio che li seguirò tutti e quattro!!!

Spero riuscirete a partecipare anche voi! 🙂

Io comunque prenderò appunti e poi vi racconto 😉

A presto

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Incontro con la nutrizionista