Il Salone Gianna Longo Daily Spa: il salone green di Milano


Nella settimana in cui si celebra l’Amore, ritengo si debba parlare anche dell’attenzione e la cura che dobbiamo avere verso noi stessi.

Ecco perché quando ho ricevuto l’invito di Gianna, titolare del Salone Gianna Longo Daily Spa, non ho avuto alcuna esitazione ad accettare immediatamente.

Se vi devo dire tutta la verità, ero da un lato molto lusingata ed al tempo stesso molto curiosa di conoscere questa nuovissima realtà. Dico nuova nonostante sia attiva da diversi anni ma… ne scoprirete il perché!!!

Il Salone Gianna Longo Daily e Spa nasce nel 1998.

Negli anni, il salone è sempre stato in continua evoluzione, grazie alla capacità di Gianna e del suo Team che hanno saputo interpretare le esigenze del mercato ma, soprattutto, le esigenze delle loro clienti.

E’ stato proprio quattro anni fa, grazie alle sue clienti che, il Salone Gianna Longo Daily Spa ha percepito l’esigenza di utilizzare prodotti e colorazioni meno aggressive sia nell’ Estetica sia nell’ Hair Stylist.

Erano sempre di più le clienti che, ad esempio, dopo le colorazioni accusavano prurito e problematiche cutanee come dermatiti, psoriasi e …chi più ne ha, più ne metta!!!!

Tutti cercavano di capirne il motivo, eppure le Grandi Multinazionale negli anni hanno eliminato sempre più dai prodotti molte delle sostanze considerate nocive ma evidentemente… non abbastanza!!!

Il Salone Gianna Longo Daily Spa ha cercato, studiato e sperimentato prodotti di nuova generazione.

Hair Stylists e Personal Skin Trainers, collaborano con il salone per creare benessere, rispettando la salute naturale di capelli, cute e pelle per una Bellezza più consapevole.

Ed è per questo che ora tutti i servizi del Salone Gianna Longo Daily Spa sono effettuati con prodotti totalmente Green, derivati da sostanze botaniche rinnovabili e sostenibili e privi di siliconi sintetici, parabeni e petrolati.

L’accoglienza che ho ricevuto al Salone Gianna Longo Daily Spa è stata da subito come un caldo abbraccio. Gianna e le sue collaboratrici mostrano una calda ospitalità in modo che tutte le clienti si sentano come a casa tra “vecchie” amiche.

Prontamente, Manuela, estetista e terapista Ayurvedica, mi spiega che tutti i loro trattamenti sono completamente personalizzati sulle esigenze e aspettative del cliente. Dopo una prima anamnesi chiacchierata con me, Manuela passa ad un’analisi visiva e tattile della mia pelle supportata da una microcamera.

Valuta la mia pelle anche in base alle sue profonde conoscenze ayurvediche, cosa che a me personalmente piace moltissimo anche perché Manuela in questo modo costruisce il trattamento in maniera specifica e unica.

Iniziamo con la detersione della pelle sempre necessaria e importantissima per poi passare ad uno scrub molto soft a base di bicarbonato poiché io ho una pelle molto delicata e subito reattiva.

Passiamo poi all’ applicazione di un prodotto specifico la cui penetrazione è stata resa ancora più efficace grazie all’ aggiunta dell’Ossigenoterapia.

Manuela poi, mi fa scegliere uno tra tre olii specifici in base al mio tipo di pelle. Olio che le servirà in seguito per effettuare il massaggio manuale, importantissimo anche perché ….

” Al trattamento efficace va sempre abbinato un Massaggio Coccola”
per Manuela questo è fondamentale!!!

Il cliente sceglie un olio essenziale che farà da guida per tutta la durata del Rituale, la profumazione che si predilige è quella di cui la cliente ha bisogno in quel momento specifico, così Manuela mi spiega.

Pensavo che arrivati sino a qui il mio rituale viso fosse terminato ma, il pezzo forte doveva ancora essermi servito.

Tanti e coloratissimi barattoli in vetro contenenti erbe ayurvediche e depurative che miscelate all’ istante con acqua tiepida o idrolati o infusi danno vita ad una maschera per il mio viso.

L’atmosfera sa quasi di magia e sotto i miei occhi interessati e curiosi vedo mescolare dalle abili mani di Manuela, polvere di Rosa Damascena, Altea e Amla.

Un composto applicato sul mio viso insieme ad una maschera in tessuto non tessuto (TNT) che bagnata con acqua tiepida nebulizzata permette di tenere umido il composto di erbe in modo che questo non si secchi e prolunghi il rilascio di principi attivi.

Il tempo di posa al Salone Gianna Longo Daily Spa trascorre in assoluto relax.

Una volta rimosso il prodotto, una seduta di radiofrequenza per ricompattare il tono della pelle e stendere le rughe del sorriso ( io che rido spesso ne ho parecchie!!!). In chiusura trattamento l’applicazione con massaggio di una crema specifica per il contorno occhi e crema insieme a vitamine per il resto del viso.

Intorpidita da un totale benessere, sono troppa curiosa per non chiedere a Gianna delle loro Erbe.

Nel 2018 la scelta di eliminare completamene il colore chimico. Da allora le loro colorazioni sono ottenute esclusivamente attraverso la miscelazione di erbe tintorie, chiamate Terre, ed acqua calda.

Una soluzione per chi come esigenza o come stile di vita non vuole più utilizzare prodotti di origine petrolchimici senza però rinunciare alla moda.

Le erbe tintorie si prestano molto bene a colorazioni all’ ultima moda grazie alla loro versatilità e peculiarità.

In questo mantra tutta l’essenza della mission del Salone Gianna Longo Daily Spa.

L’esperienza del benessere assoluto che ti guida verso un nuovo stile di vita, così nel 2019 Gianna Longo in collaborazione con Phitofilos, azienda leader in Europa nel mercato delle erbe tintorie ha realizzato un grande traguardo: nasce Accademia Phtofilos.

Nasce a Milano capitanata da Gianna Longo ed il suo staff, l’Accademia Phitofilos che ha come obiettivo quello di creare una nuova categoria di parrucchieri pronti e preparati a diffondere il messaggio che il futuro è totalmente Green ed ecosostenibile.

Ci rivedremo presto io e Gianna, dal 14 al 18 Marzo tutte e due saremo a Bologna in occasione del Cosmoprof, la Fiera Internazionale della Cosmesi e del Beauty.

Non vedo l’ora anche perché mi ha assicurato che in questa occasione provocheranno il mercato del prodotto petrolchimico in una chermesse senza uguali.

Non mi resta che dare appuntamento a lei ed a tutti voi a Marzo…curiosa di sapere che cosa capiterà!!!

Gianna Longo Daily Spa Via Albertinelli,4 – Milano www.parrucchieregreen.com – info@giannalongodailyspa.it


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Il Salone Gianna Longo Daily Spa: il salone green di Milano