Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica


Quando pensiamo alla rimozione quotidiana del trucco, la nostra mente ci conduce ai vari Latti detergenti, acque miccelari, struccanti bifasici, salviettine struccanti.

Tutti prodotti che già conosciamo ed usiamo abbondantemente.

Abbiamo già detto che, la detersione e la rimozione del trucco, rappresenta uno di quelle “coccole” quotidiane necessarie per prenderci cura della nostra pelle in maniera concreta.

E’ vero che di prodotti ce ne sono tantissimi. Ma l’attenzione alla qualità degli ingredienti ed all’attenzione all’ambiente sono quelli che mi sento di consigliare.

Ho imparato tantissimo partecipando ai vari Eventi e Fiere di settore (avevate letto il mio racconto del Sana 2018?). Questo mi serve per poi riportare a tutte le amiche/i che ci seguono quello che più mi colpisce.

Stavolta, voglio svelarvi di un prodotto a mio avviso molto particolare, Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica.

 

Ed eccomi a raccontare di nuovo di Natura Siberica, questo brand biologico certificato che ad oggi è il solo a mettere a disposizione del nostro benessere i principi attivi contenuti nelle erbe e piante selvatiche siberiane.

(vi avevo già parlato dello scrub corpo caldo al sale e della maschera rivitalizzante al caviale 😉 )

In queste terre, a condizione climatiche estreme, la Natura si esprime vigorosa!!!

A partire già dagli anni ’40 la scienza moderna ha cominciato a riconoscere il ruolo di queste erbe e piante, tanto che da allora ne sono state studiate oltre 4.000. Da questa osservazione, i botanici ne hanno identificate 12 come molto speciali, definendole “adattogene”.

In breve, queste specie di piante ed erbe, sono in grado di vivere a temperature anche di – 50 °C grazie alle loro straordinarie capacità di sintesi di principi attivi e antiossidanti.

Sviluppando eccezionali caratteristiche, queste piante siberiane sono in grado di offrire benefici unici per la pelle.

La ricerca scientifica ha appurato come le piante adattogene possano essere sfruttate sia a fini terapeutici per la nostra salute sia per contribuire al rallentare i normali fenomeni di invecchiamento della pelle.

Ed ecco che nasce, con un packaging  che io adoro, la collezione del Grande Nord di Natura Siberica .

Per questi prodotti, ideali per la cura e la pulizia di ogni tipo di pelle, Natura Siberica si è ispirata alle antiche ricette e tradizioni sciamaniche dei popoli del Grande Nord. Genti che da sempre usano queste erbe, molte delle quali sconosciute al di fuori dei confini,  per i loro elisir di salute e bellezza.

Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica, dalla ricca e densa texture di colore nero, a contatto con l’acqua si trasforma in un latte setoso in grado di pulire la pelle in profondità.

All’interno di tutta la linea, tra i tanti prodotti fantastici io ho scelto Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica adatto a pelli secche, particolarmente indicato anche per la zona oculare. Elimina con efficacia i residui di trucco, anche quelli più tenaci, apportando alla pelle massimo confort con dolcezza e protezione al tempo stesso.

Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica va applicato con una spatola al mattino e/o alla sera. Massaggiate delicatamente su tutto il viso e con le dita detergete anche le ciglia avendo cura di tenere gli occhi chiusi. Emulsionate con acqua e risciacquate abbondantemente sino a rimuovere il composto latteo totalmente.

Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica ha tra i suoi ingredienti:

  • Il Carbone, che con le sue proprietà assorbe le impurità e pulisce i pori.
  • l’Olio biologico di Lino dall’azione nutriente ed ammorbidente.
  • l’Olio biologico di Pino Sibeiano ha un effetto nutriente e protettivo, mantiene giovane la pelle.
  • l’Olivello Spinoso Altaico riconosciuta seconda fonte più ricca di vitamina E nell’intero mondo vegetale.

Tra i preziosissimi ingredienti del Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica, la Rodiola Rosea, detta Radice Dorata, è senza dubbio “La Guest Star” più famosa per le sue proprietà adattogene.

In natura ne esistono più di venti specie diverse, ma come riportato da molti testi, solo quella di origine siberiana contiene quantità così elevate di principi attivi tanto efficaci nel rallentare i fenomeni legati all’invecchiamento.

Una particolarità narrata, è che da sempre le tribù Nemet usano la radice di questa pianta a scopo medicamentoso. Usandola perlopiù come tè ed infusione rinvigoriscono il corpo e combattono la fatica e l’indebolimento muscolare.

Mai avrei pensato che Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica racchiudesse tante proprietà. Qualità uniche come le caratteristiche che contraddistinguono le erbe, piante e bacche siberiane!!!

 

Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica è un cosmetico formulato per infondere alla nostra pelle una straordinaria forza vitale, rimozione del trucco ed insieme idratazione della pelle.

Se volete farvi tentare anche voi. Con Il Burro Nero Detergente Struccante di Natura Siberica la pelle risulterà da subito tonica e liscia e la carnagione più splendente che mai!!!

E della stessa linea Mariacarla nel suo blog Myfloreschic ci parla dell’ acqua micellare al carbone attivo “the northern collection”. Un altro ottimo prodotto da provare! 😉


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *