Idee regalo per la festa della mamma


Tra pochi giorni si festeggia la festa della mamma (almeno in Italia, la festa della mamma in repubblica dominicana invece si festeggia più avanti). Visto che a brevissimo diventerò mamma per la seconda volta, ho pensato di raccogliere in questo articolo un po’ di idee regalo per la festa della mamma.

Sono idee di diverso tipo che possono essere uno spunto per stupire ogni mamma e dare supporto ai papà a corto di idee (ehm ogni riferimento… 😉 ).

E per stendere questa lista mi sono fatta aiutare anche da tante amiche blogger che, ognuna nel proprio campo, ha suggerito qualcosa da dedicare alla mamma nel suo giorno.

Che poi si, lo sappiamo che la mamma dovrebbe essere festeggiata ogni giorno. Quindi cari papà, se volete prendere anche più di uno spunto, fate pure! Non ci offendiamo per qualche regalo anche in altre occasioni eh 😉

Ecco le nostre idee regalo per la festa della mamma!

LAVORETTI PER LA MAMMA

Chi ci conosce sa che adoriamo i piccoli pensieri, di poco valore o anche completamente senza. Ma se fatti col cuore racchiudono un valore inestimabile. Non potevamo quindi raccogliere qualche idea regalo da realizzare insieme bimbi.

  • Lo scorso anno mi ero auto-regalata un vasetto fai da te per i fiori che con Priscilla avevamo realizzato e decorato partendo da una bottiglia di plastica. Chissà se papà Gianlu questa volta mi stupirà!?
  • Nema, meglio conosciuta come “lanemina”, tris mamma creativa e simpaticissima, ci propone 2 lavoretti da fare e da regalare alla mamma. Piccoli pensieri ma che una mamma non potrà non amare. Ecco quindi la collana fashion di pasta e il mazzo di fiori fai da te.
  • Anche sul sito Bimbi Creativi potete trovare tantissime idee per lavoretti da preparare e regalare alla mamma, come questo ciondolo con la manina.

REGALI BEAUTY

Un bagno caldo, lento e senza l’ansia di dover correre fuori dopo 2 secondi per un cataclisma è un lusso che una mamma spesso non può permettersi. Ma anche se non si è una neo-mamma il tempo non basta mai. Perchè non regalare quindi dei prodotti beauty per regalare un momento di relax e coccole alla mamma. Ovviamente questo tipo di regalo va di pari passo con l’impegno di regalare alla mamma anche il tempo necessario per usarle!! 😉 Son sicura che il tutto sarà moooolto apprezzato!

  • Spignattidea, blog di prodotti beauty handmade, ci insegna come realizzare delle bombe da bagno handmade.
    Semplici da realizzare ma bellissime e colorate, regalano una schiuma soffice e profumatissima. Un momento di relax  unico.
  • Mariacarla di Myfloreschic ci propone delle maschere capelli.
    Il parto e i primi mesi post gravidanza stressano tutto il corpo. Ma a rimetterci particolarmente sono spesso i capelli. Queste sleeping mask, da usare durante la notte, regalano capelli luminosi, morbidi e delicatamente profumati.
  • Vi abbiamo parlato proprio pochi giorni fa di uno scrub corpo caldo al sale. Non male riceverlo per la festa della mamma no?

MODA E ACCESSORI

Le donne, si sa, amano la moda, le scarpe e gli accessori. Qui alcune idee come esempio (ma le proposte possono essere un milione!)

  • Noi l’abbiamo regalato al papà per la festa del papà, però il braccialetto Riscatto è adattissimo anche come regalo per la mamma. Bello da vedere, ben rifinito e con alle spalle un progetto importante.
  • Sul sito di CascinaG potete trovare delle gonnelline coordinate mamma/bimba assolutamente deliziose!
  • Mammalifestyle nel suo blog ha tantissime idee fashion ed è una fonte inesauribile di idee carine per la mamma. E perchè non pensare ad un coordinato mamma/bimba in vista già dell’estate? Marilisa ci parla ad esempio di questi costumi coordinati… meravigliosi!!!

LIBRI

Ogni mamma ama trascorrere del tempo con i propri figli. Perchè non regalarle dei libri magari da leggere insieme (mentre magari il papà si impegna a fare altro in casa per permetterle di godersi questi momenti! 😉 )?!  Ecco alcune proposte dove la protagonista è proprio la mamma.

  • Profumo di mamma. Un libro delicato che parla di distacco ma anche di amore tra mamma e figlio.
  • Sul sito di Christina “il mondo di chri” potete trovare tantissime proposte di libri adatti a tutte le età. A me ha colpito particolarmente Casa Albero, albo sempre sul legame mamma bimbo. Che fa parte di una catena di altrettanti libri meravigliosi su questo rapporto complesso ma bellissimo.

Su amazon poi potete trovare tantissime proposte di libri perfetti come idee regalo per la festa della mamma. Libri per prepararsi all’arrivo di un figlio, per rispondere a dubbi e perplessità. Per continuare a imparare un “mestiere” che cambia e cresce con noi e i nostri figli.

PRENDETECI PER LA GOLA

Normalmente è la mamma che si occupa di preparare i pasti per tutta la famiglia (non nel mio caso ma questo già lo sapete!). Sicuramente fa piacere se invece, una volta ogni tanto, non deve pensare a cosa preparare o se può ricevere una cosa sfiziosa. Anche se siamo sempre perennemente alla ricerca della forma perfetta non ci dispiace essere prese per la gola. 😉

  • Sissy del blog “in cucina con Sissi” ci propone una deliziosa torta decorata a forma di cuore. Un pensiero delizioso non credete?
  • Anche sul blog di Silvia “silvialab” trovate tantissime idee deliziose. Tra tutte le ricette che si possono trovare (tra le altre cose) io ho scelto questa mousse al cioccolato e yogurt.. chissà che qualcuno colga 😉

Ecco alcune idee regalo per la festa della mamma che ho selezionato per voi.

Ma vi assicuro che di cose ce ne possono essere tantissime! 🙂
Perchè, come si dice, spesso basta il pensiero.. o forse no!?

PS mamme fatemi sapere poi cosa vi avranno regalato i vostri mariti e figli!

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “Idee regalo per la festa della mamma