I pannolini lavabili Greenmama


Quando Beatrice è nata, per le prime settimane abbiamo usato i pannolini usa e getta..un po’ per non incasinare nursery e papà subito dopo il parto, sia perché avendo in dotazione solo modelli pocket, per quanto adattabili alla crescita del bambino grazie ai bottoncini, non sono adatti ai neonati (in quel  caso servono i newborn 😉 ). Da quando però ha 2 mesi circa, grazie anche alla ciccetta che ha iniziato a formarsi sulle cosce, siamo passati di nuovo i pannolini lavabili. Chi ci conosce da un po’ sa quanto li abbia amati con Priscilla e non vedevo l’ora di rivedere quei culotti colorati in giro 😅

Come vi avevo raccontato quando vi avevo parlato della nostra esperienza con pannolini lavabili, uno dei pro è che, in caso di secondo figlio (o terzo, quarto etc) non si hanno spese aggiuntive. Una volta comperati per un figlio poi si possono usare all’infinito.. o quasi!

Ecco, si vero.. a parte che son talmente belli che vuoi non averne qualcuno nuovo per Beatrice?

Avevo conservato ben lavati e chiusi in una scatola tutti i pannolini lavabili che avevo usato per Priscilla e non ho quindi dovuto comperarne di nuovi. Quando Luisa, la titolare di Green Mama mi ha chiesto se volevo provare i suoi però non ho resistito!

E così il nostro parco pannolini si è allargato con 3 splendidi modelli di pannolini lavabili Green Mama (e una wetbag coordinata 😍)

Green Mama è un e-commerce per la vendita online di prodotti per i bambini.

Nato dall’esperienza di mamma di Luisa unito alla sua formazione come farmacista si prefigge di rivendere tutti prodotti di qualità, personalmente testati, con particolare attenzione ad INCI (per creme e cosmetici), qualità di fabbricazione e sicurezza nell’utilizzo.

Prodotto di punta del sito sono proprio i pannolini lavabili, di cui, nel tempo, Luisa ha iniziato la produzione di una linea propria.

L’IDEA CON LA QUALE NASCONO I PANNOLINI LAVABILI GREEN MAMA È: LA QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO!

I pannolini lavabili Green Mama sono realizzati in maniera semi-artigianale, con grafiche uniche e personalizzate, realizzate da professionisti italiani, a partire da tessuti che hanno tutti ottenuto la certificazione OEKO TEX STANDARD europea e rivenduti ad un prezzo onesto, consono al lavoro che richiedono per essere realizzati.

I pannolini lavabili di Greenmama che ho scelto hanno delle splendide fantasie estive (per noi non poteva essere altrimenti vivendo ai caraibi, ma sul sito trovate anche altre fantasie una più bella dell’altra e c’è davvero l’imbarazzo della scelta! 😍 )

I nostri vecchi pannolini lavabili, se vi ricordate, li avevo comperati online a scatola chiusa e soprattutto senza conoscere marche e nomi dei Brand che li inviavano fino a qui. Con alcuni ci è andata bene con altri meno. I pannolini lavabili di Greenmama pero, rispetto a quelli che già  avevamo, sono assolutamente di un altro livello. Sia le Cover che gli inserti sono morbidissimi ma resistentissimi. Le rifiniture ben curate e hanno delle piccole accortezze che ho trovato quasi geniali.

Si perché nonostante siano tutti simili, i pannolini lavabili Green Mama che abbiamo provato sono uno diverso dall’altro.

  • Il pannolino lavabile Green Mama fun taglia unica.

    Questo è il classico pocket. Apertura della tasca posteriore, viene venduto con un inserto in microfibra. Il nostro pannolino fun ha fantasia esterna bicolore.  La fantasia esterna che abbiamo scelto ha base rossa. Le alette per la chiusura (dove si trovano i bottoncini) è di tessuto a contrasto azzurro cielo con una bellissima fantasia con fatine col vestitino rosso. Bellissimo, ben rifinito e con tessuto ben resistente ma morbidissimo.
  • Il pannolino lavabile Green Mama Pocket easy.

    Cover con esterno giallo con le angurie (fantasia adorabile!) ha la tasca per inserire l’inserto con una doppia cucitura che la rende più grande e accogliente. E chi ha i pannolini lavabili so che mi capirà quando dico che spesso inserire l’inserto nella tasca è una lotta: la mano che si incastra, l’inserto che rimane storto, la mano che uscendo ritira fuori l’inserto perché non ha sufficiente spazio per uscire etc
    Ecco, con questo tipo di pannolino il problema non si pone!
    Facilissimo da usare anche per i “principianti” ha anche la versione con il velcro al posto dei bottoncini per la chiusura.

  • Il pannolino lavabile Green Mama AIO.

    La fantasia esterna è tutta su base azzurra con fatine dal vestito rosso. Chiusura a bottoncini regolabili. Esternamente è come tutti gli altri pocket.
    Ma è l’interno che cambia.
    Invece della classica tasca dove inserire gli inserti, nel pannolino lavabile AIO 2 inserti in microfibra sono cuciti (uno anteriormente e uno posteriormente) direttamente. Basterà quindi sistemarli uno sopra l’altro lungo la lunghezza del pannolino per averlo pronto da usare.
    Velocissimo e semplicissimo.
    Niente inserto che si muove e che tenta di uscire sulla schiena o dal girocoscia. Questo modello è stato particolarmente apprezzato dalla nonna caraibica che così non aveva paura di sbagliare a posizionare gli inserti. Il doppio inserto cucito di dotazione permette inoltre una maggiore assorbenza già di base.
    Noi ci siamo innamorati di questo modello (per noi nuovo)!!!

E come vi dicevo, abbiamo ricevuto anche una bellissima wet bag azzurra con le fatine rosse, coordinata al pannolino AIO. Stupenda! E utilissima! Visto che ora abbiamo 2 wet bag una la usiamo per i pannolini lavabili e l’altra è diventata la nostra alleata per il corso di acquaticità! Così non dobbiamo più portarci dietro i bruttissimi (e inquinanti) sacchetti della spesa e non abbiamo più il rischio di bagnare anche le cose che non devono essere bagnate 😉

Noi siamo più che contenti di questi nuovi pannolini lavabili Green Mama arrivati a casa nostra.  E se degli altri che usiamo vi abbiamo raccontato l’esperienza ma non vi abbiamo dato nomi di marche e riferimenti, di questi non vi possiamo che consigliare l’acquisto! Sono un ottimo modo per avvicinarsi ai pannolini lavabili o per ampliare la disponibilità. Per noi più che promossi.

Ma come vi dicevo Green Mama non è solo pannolini lavabili. Sul sito potete trovare anche cosmetici per la cura del bebè, detersivi ecologici e giocattoli. Tutti scelti con la stessa cura.

Avevate già sentito parlare di Green Mama?

Se non lo conoscete vi segnalo che sulla loro pagina facebook spesso organizzano dei gruppi di acquisto interessantissimi 😉

E questo il loro sito web: https://www.greenmama.it/

Articolo scritto in collaborazione “prova prodotto” con Green Mama

centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *