HostMilano 2019,tante novità!!!


Una giornata all’insegna di tante novità nel settore della ristorazione e dell’accoglienza, il tutto “sfornato” a HostMilano 2019 !!! 

Se ci seguite su instagram avrete visto nelle stories che siamo state invitate a questa fiera leader mondiale di settore dal menù.

Evento ricco di centinaia di eventi, HostMilano 2019 tratta dal bar alla pasticceria, dalla ristorazione all’arredo.

Il tutto viene presentato in tante lingue diverse perché HostMilano é una manifestazione internazionale vetrina e salotto di molti interscambi.

Si, a HostMilano si trovano i macchinari e le soluzioni più innovative presenti sul mercato, ma tra stand e padiglioni la fiera diventa un’esperienza multisensoriale.

Tutto questo é reso possibile dalle presentazioni che vengono organizzare negli stand delle varie aziende.

Tantissimi gli show-cooking degli chef stellati, numerosissime le creazioni strabilianti dei pasticcieri e cake designer ed incredibili esibizioni dei migliori baristas e bar tender.

Mi ha colpito molto uno slogan, io che mi soffermo su quello che mi rapisce e non sull’evidente, anzi quello non lo noto mai…

“Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei “

Il cartello era lì, appeso in un angolo di uno stand visibile a chi “voleva” vederlo!!!

Tanti segni per marcare la tendenza, oramai consolidata, a scegliere cibi sani e di qualità!!!

Io e Flavia nel nostro piccolo cerchiamo ormai da tempo di scegliere prodotti che riteniamo qualitativamente validi.

Non sempre ci riusciamo , talvolta ci facciamo “prendere” dalla gola ma sempre più spesso ci proviamo!!!

Tante le novità presentate, molteplici i prodotti inusuali e straordinari applicati nei vari settori.

Io, essendo risaputo essere golosissima, mi sono soffermata ad assaggiare il gelato “Spirulì”.

Un gelato la cui base é fatta con una dolce crema di latte, dal bel colore azzurro, privo di coloranti ma “colorato” con Alga Spirulina. 

L’Alga Spirulina é un ingrediente funzionale dalle mille proprietà che occupa già un posto di rilievo nel superfood.

Un prodotto quindi, il gelato “Spirulì” interamente naturale!!!

Compagno di assaggio non poteva mancare il cioccolato, Puronero, un fondente totalmente Vegano.

Tutte queste dolcezze sono state offerte in assaggio da @galateagelato.

Ma HostMilano é anche formazione per poter fare decollare la propria attività anche in un momento economico, secondo il mio parere, non tantissimo favorevole.

Un trampolino per Ambientazioni molto particolari, per distinguersi tra i tanti locali ormai presenti su ogni territorio.

Originali Ampolle ed Alambicchi per preparare acque infuse e decotti arricchiti di olii essenziali, un immaginario e non solo….reso reale a questo HostMilano 2019!!!

Volto già conosciuto a questa manifestazione così prestigiosa, Vittoria, titolare della Bussy, che, anche stavolta,ci ha voluto tra i suoi invitati.

Bussy, con la sua vasta gamma di cialde per pasticceria e gelateria, contribuisce ad arricchire le creazioni dei gelatieri e pasticcieri artigiani. La produzione dell’azienda ha saputo evolversi nel tempo per venire incontro alle esigenze della sua qualificata clientela mantenendo l’eccellenza dell’offerta. Garantita dal rispetto della più antica tradizione pasticcera e dall’utilizzo rigoroso di ingredienti della migliore qualità.

Vittoria, in occasione di quest HostMilano 2019 ci mostra una delle sue “chicche”.

Un ricettario pensato in collaborazione con la Chef stellata Viviana Varese, un connubio quello tra la Chef e la Bussy ormai consolidato.

Volto della Bussy ormai da qualche tempo, Viviana Varese ha dato vita a golose e croccanti ricette sia dolci che salate utilizzando i prodotti di punta del brand destinati al mercato della ristorazione.

Altra cosa che ho apprezzato tantissimo di questo HostMilano 2019 i molteplici accenni alla sostenibilità

Apprezzabilissimi ad esempio l’uso di materiali alternativi o riciclati in sostituzione alla plastica in tutti i settori.

Se vi interessa l'argomento ecosostenibilità potete seguirci nella sezione green del blog dove raccogliamo spunti per ridurre l'inquinamento, recensioni di prodotti e tanto altro.

Tra assaggi dolci e salati di vario tipo ancora una volta la dieta é rimandata a data da destinarsi…

Adesso, come sempre succede mi trasformo in un piagnucoloso “coccodrillo”. E come un mantra per qualche tempo ripeterò che non ho potuto resistere.

Credetemi… ne é valsa proprio la pena!!!!


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *