tutte pazze per le gonne di tulle!


Attenzione! Questo è un articolo ad alto tasso di vanità! Mi odieranno le mamme di maschietti, ma non posso non parlarvi di un capo che adoriamo. Le gonne di tulle!

Priscilla è un maschiaccio. Adora giocare in giardino e sporcarsi da capo a piedi con fango, terra e schifezze varie. E io la lascio fare. Attraverso il contatto con la natura, la manipolazione della terra e anche attraverso lo sporcarsi impara e acquisisce nozioni importantissime. E ovviamente per fare questo tipo di giochi ci vestiamo “da battaglia”. Capi comodi e facilmente lavabili. Magliette o canottiere in cotone e pantaloncini di jeans o di cotone.

Ma quando usciamo e siamo al sicuro dal rischio palla di fango, ne approfittiamo per mettere qualche vestito più femminile. Carino e perchè no, anche fashion.

Il capo che scegliamo spesso e fa impazzire sia la mamma che Priscilla sono le gonne di tulle!

Che siano da sola o incorporate al vestito poco importa. Il tulle ci fa impazzire, come avrete notato anche quando vi parlavo dei costumi interi bimba che preferiamo.

Basta una balza di tulle e si è subito principesse! 😉 Se poi ci sono brillantini, o le faccine di Hello Kitty, c’è da impazzire!

Vi mostro le nostre gonne di tulle preferite 🙂

  • Fucsia della Disney. 4 morbide balze di tulle fucsia su una morbidissima sottogonna di seta. Semplice ma bellissima. E fresca! Ideale da usare nei giorni più caldi con una canottiera o una maglietta di cotone. Infradito o ballerine e via a giocare!

  • Crema della GAPQuesta gonna fa parte della linea Toddler (vestiti per bambini dai 12 mesi ai 5 anni). Sottogonna in cotone e strato superiore in tulle doppio strato color crema. Arriva con la mutanda (o  copripannolino) in cotone dello stesso colore. A noi piace abbinarlo con scarponcino alto rosa antico e maglia con graffiti dello stesso colore. Per un look più street style

 

  • Fucsia con Hello kitty di SanrioAzienda giapponese che produce vestiti e non solo in stile Kawaii. Si può trovare veramente di tutto (da perdere la testa!). La gonna ha il sottogonna fucsia in cotone e poliestere coperto da un doppio strato di tulle. Uno tinta unita fucsia e quello superiore con stampati  su tutta la superficie adorabili musetti di Hello kitty e fiocchetti. Noi la adoriamo! E completiamo l’outfit con una maglietta fucsia ovviamente col musetto di hello kitty sul davanti 😉 e sandaletti fucsia

 

  • Vestito di Emily Rose. Io ho scoperto questo brand su Amazon.com e non ho trovato il loro sito web diretto. Noi abbiamo preso questo completo composto da vestito e pantaloni. Un vestito con gonna di tulle color pesca e verde acqua con un cavalluccio marino sul petto. Le maniche con balze di tulle completano il vestito. Il vestito si completa con un paio di pantaloni leggins dello stesso colore con balze di tulle sul fondo. Il cotone è molto morbido e la gonna piena di strati di tulle. Gonna e balze sono brillantinati. Vi assicuro che l’effetto sotto la luce del sole è meraviglioso. Purtroppo per le calde temperature tipiche della Repubblica Dominicana non siamo ancora riuscite ad usare il completo, ma abbiamo usato il vestito da solo. Bello comunque no? Sandaletti bianchi e outfit completato.

Come avrete capito noi adoriamo le gonne di tulle!

Voi che ne pensate?


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “tutte pazze per le gonne di tulle!