Evento Dolce e Gabbana Como 2018


Sono appena tornata dalla Repubblica Dominicana e già da subito bisogna rimettersi al lavoro.

Il giorno dopo il mio rientro ho partecipato ad un evento per la sezione beauty del blog. Sono stata ospite infatti ad un evento targato Sanotint dove, come “welcome back”, mi sono fatta coccolare un po’.

Riflettendo poi sugli articoli che avrei voluto scrivere, mi sono resa conto che da lì a meno di una settimana si sarebbe tenuto l’attesissimo ed esclusivissimo Evento Dolce e Gabbana 2018.

Ovviamente io non volevo mancare, caparbia come un Toro, ma non sapevo  proprio come fare!

Dolce e Gabbana è una Maison che io amo particolarmente, sia per la qualità ancora sartoriale di certi capi che per la particolarità di ricami e stampe.

Qualche anno fa avevo avuto l’occasione ed ero andata a fare un giretto a Portofino. Si perché nel 2015 la scelta degli stilisti di portare l’alta sartoria era ricaduta proprio su una delle mete più esclusive della Liguria, Portofino appunto. Località che loro amano particolarmente tanto da avere lì persino un’abitazione.

Quest’anno ho saputo che l’Evento Dolce e Gabbana si sarebbe tenuto sul Lago di Como. Gli stilisti ispirati dai Promessi  Sposi hanno deciso di organizzare sfilate, feste e  cene in “Quel ramo del lago di Como…”

I dettagli come sempre erano segretissimi. Come è giusto che siano per un evento di tale importanza! E così ho chiamato delle clienti a cui avevo organizzato il compleanno per vedere se potevano aiutarmi.

CI TENEVO AD INDOSSARE I PANNI DI INVIATA PER CENTRIFUGATODIMAMMA all’evento di DOLCE GABBANA 2018!!!

 

 

Ed eccomi, davanti al piroscafo Patria, imbarcazione storica recentemente ristrutturata e ormeggiata di fronte al pontile di Villa Olmo adibita per l’occasione a pop up boutique galleggiante.

 

Dalle ore 10 di mercoledì 04 e sino a lunedì 10 Luglio a bordo del particolare store gli ospiti hanno potuto acquistare sino a tarda notte pezzi di alta gioielleria, capi d’abbigliamento ed accessori di una collezione “Tribute Como Lake”.

Alzo gli occhi e, sul pontile superiore vedo che per questa occasione è stato allestito un Bar Martini, sedie in legno, sdrai ed ombrelloni a righe sono  in perfetto stile marinaro, un ‘angolo relax con una vista a 360 gradi sul lago .

I barman servono cocktails e drinks, uno in particolare creato per l’evento che hanno chiamato Cocktail Patria a base di Martini, Martini Asti Spumante e St. Germain ed io non perdo tempo ad assaggiarlo.

L’Evento Dolce e Gabbana di Como 2018 ha coinvolto, come sempre succede in questi casi molte risorse e tempo, ma credetemi, il risultato è sorprendente e come sempre fanno, l’effetto sorpresa è assicurato

Abiti e copricapi hanno rievocato in tutto e per tutto il Romanzo seicentesco manzoniano per tutto l’Evento Dolce e Gabbana Como 2018

Como è stata la vetrina internazionale perfetta dell’alta moda con ospiti invitati dalla Maison da ogni parte del mondo che hanno congestionato per quattro giorni la città lariana.

Tutti molto Vip e come dico io…Tutti molto Top!!!

Quattro giorni ricchi di eventi blindatissimi come la presentazione dell’alta gioielleria presentata in navigazione da Cernobbio a Bellagio su un altro piroscafo, il Concordia. O l’introduzione dell’alta sartoria uomo nella grandiosa Villa Carlotta. Per non parlare della sfilata dell’alta moda donna nel meraviglioso giardino botanico del Parco Comunale Teresio Olivelli di Tremezzo.

Cene e dopo cene ripetute a Villa Olmo che ha ospitato più di 400 selezionatissimi invitati. Villa eletta base e quartier generale degli stilisti che con la sua bellezza ed eleganza ha conquistato anche me da subito…

E’ stato Amore a prima vista!

Uno sfavillante luccichio di abiti, borse, scarpe e tanti persone che sono accorse qui per celebrare l’Alta Moda Italiana. Una qualità che ancora adesso viene invidiata ed imitata in tutto il mondo.

Note soffuse di musica lirica echeggiano a Villa Olmo durante questo pomeriggio. In netta contrapposizione con la musica tutta Anni 70’ che pervade invece il piroscafo Patria.

Per questo Evento Dolce Gabbana Como 2018 è stata scelta ancora una volta l’Italia. Terra dai luoghi bellissimi, ricca di storia e di tradizioni a cui gli Stilisti Dolce e Gabbana sono legati in maniera particolare.

Ed è proprio la Storia e le Tradizione che spesso ispirano la creazione  delle loro collezioni. Ed è anche per questo che disegni e ricami sono ancora più preziosi tanto da essere considerati “capolavori dell’alta sartoria”.

 

 

Questa settimana così glamour è giunta al temine e così l’Evento Dolce e Gabbana Como 2018 ed a me sembra di aver viaggiato tantissimo. E come sempre mi succede mi sembra di avvertire una sensazione… nell’aria sento un profumo, quello di essere a casa!!!

 

 

 


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti su “Evento Dolce e Gabbana Como 2018