Decorare la cameretta con gli adesivi murali personalizzati


Da poco Priscilla ha iniziato a comprendere che non sarà più ad sola, anche se ancora non ha ben chiaro cosa succederà da qui a pochi mesi. Inizia a vedere il pancione crescere (anche troppo ;)) e comincia a comprendere che un po’ di cose cambieranno (anche grazie al libro “sono una sorella maggiore“, come vi ho già raccontato)
In uno degli ultimi pacchi che abbiamo ricevuto dall’Italia abbiamo trovato i primi regali dedicati al fratellino (o alla sorellina… ancora non sappiamo cosa sarà!). È stato il primo momento in cui ha realizzato che molto probabilmente da ora in avanti non sarà tutto solo di sua proprietà. E se da un lato, anche grazie alla scuola, stiamo piano piano facendola familiare col concetto di condivisione, ci tengo a farle capire che avrà comunque, per quanto possibile, degli spazi, e dei momenti, solo suoi. Così come la sorellina o il fratellino avrà delle cose, e degli spazi solo suoi. Non semplice eh 😅 soprattutto visto che ragioniamo di un’entità che ancora é poco definita nella sua mente. Ma ci proviamo 😉

Visto che la data del parto si avvicina abbiamo iniziato a ragionare su come riorganizzare gli spazi di casa e abbiamo deciso di ritagliare in cameretta uno spazio esclusivo che sia solo di Priscilla. Dove c’è il suo lettino, la cassettiera coi suoi vestiti, i pupazzi e i suoi libri preferiti.

Per delimitare anche visivamente questo spazio abbiamo scelto di decorare le parete che delimitano questa area.

Abbiamo scelto gli adesivi murali personalizzati di stickerkid.

Vi avevo già parlato di stickerkid perché ci aveva fornito la soluzione che cercavamo per viaggiare in sicurezza (ricordate i braccialetti identificativi?)

Anche in questo caso avevano proprio quello che faceva per noi. Una scelta di adesivi murali personalizzati (wall stickers) per la cameretta dei bambini tutti carinissimi e facili da usare.

Noi abbiamo acquistato dal loro sito americano, ma trovate le stesse scelte anche sul sito italiano.  Basta andare nella sessione “decorazioni” e poi cliccare su “grandi adesivi murali”.

Ogni set di adesivi murali Stickerkid è disponibile in diverse tonalità di colore ed è personalizzabile col nome del vostro bimbo o bimba.

Noi abbiamo  scelto la versione con tante piccole nuvolette nelle tonalità del rosa ed una nuvola più grande dove inserire il nome di Priscilla.

Pochi click e il vostro ordine verrà confermato. E spedito. Noi lo abbiamo ricevuto in pochissimi giorni, giusto il tempo tecnico per la produzione ed eccolo arrivato.

Probabilmente non sono la scelta più economica sul mercato degli adesivi murali per bambini, ma abbiamo scelto quelli di stickerkid perchè sono rimovibili e riposizionabili. Anche in caso di trasloco (non si sa mai no 😉 ) posso seguirci e aiutarci a dare continuità. E la qualità con cui sono fatti permette di non rovinare i muri..che per chi come noi è in affitto non è assolutamente un aspetto secondario!! Insomma non sono adesivi usa e getta!

E poi questi adesivi murali personalizzati son carinissimi!!!

Priscilla ha adorato le nuvolette e ci ha aiutato attivamente nel decidere come posizionarle. E noi l’abbiamo lasciata fare! Abbiamo scelto quindi con lei come sistemarle e le abbiamo permesso di incollarle sul muro ( e alla prima occasione poi la perfezionista che è in me le ha risistemate e raddrizzate ma shhhh!! Non diteglielo 😉 )
visto che dovrà essere il suo spazio ho cercato di interferire il meno possibile. E lei è super soddisfatta del risultato finale.

Ovviamente la nuvoletta più grande con il suo nome e la coroncina ha avuto il posto d’onore!

E Priscilla ne è, giustamente, orgogliosissima!
Ha iniziato cosi a sentire sempre più suo questo spazio e a godersi il tempo che trascorre giocando in cameretta.

E comunque, il suo sorriso direi che dice tutto <3

Quando poi arriverà il fratellino o la sorellina provvederemo a personalizzare anche il suo spazio esclusivo. Ma.. un passo alla volta 🙂

Che ne dite? Vi piacciono questi adesivi murali personalizzati per la cameretta dei bambini?

Io penso che siano carinissimi e possono essere una divertente idea regalo da fare in occasione di un baby shower o un battesimo. Non credete?

Se volete acquistare qualsiasi prodotto sul sito stickerkid vi ricordo che inserendo il codice CENTRIFUGATODIMAMMA  avrete subito il 10% di sconto! Approfittatene!!!

articolo scritto in collaborazione (prova prodotto) con Stickerkid Italia

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Decorare la cameretta con gli adesivi murali personalizzati