Crema corpo nutriente – Soffice di Karitè LaSaponaria


Quando al Sana 2018 ho  incontrato Luigi, mi sono resa subito conto che avevo di fronte a me di chi, della sua passione ha fatto il proprio mestiere.

Luigi è il titolare insieme a Lucia di La Saponaria, “laboratorio artigianale di cosmetica consapevole”. Questa è infatti una delle frasi che più di una volta si vede scritta sulle pareti dello stand.

Non è difficile capire perché…

Luigi mi spiega tutto il loro percorso, della loro consapevolezza che il cambiamento parte dai piccoli gesti quotidiani e che ognuno di noi può fare il possibile per “lasciare il mondo un po’ migliore di come lo ha trovato”.

Una strada non sempre facile perché loro hanno scelto di perseguire un cammino in cui i tutti i loro prodotti sono a basso impatto ambientale ad alto valore sociale.

Prodotti efficaci per chi li usa senza aver bisogno di chimica e tutti rigorosamente fatti a mano.

Un brand, La Saponaria, molto apprezzato da chi ha come spirito i cosmetici 100% consapevoli.

(Avevamo già parlati di alcuni prodotti la Saponaria per bambini, ricordate?)

Cosmetici che hanno una storia da raccontare, fatta di meravigliosi ingredienti, progetti sostenibili e persone che sognano insieme un domani migliore.

Insomma,  di tutti quelli che abbracciano a piene mani la filosofia di LaSaponaria.

Sul tavolo in cui Luigi ci accoglie, ci sono alcuni dei nuovi prodotti della linea corpo radici. Linea corpo radici, una delle novità che La Saponaria ha presentato al Sana 2018!!!

Per me è facile scegliere, Crema corpo nutriente – Soffice di Karitè La Saponaria, una dolce e soffice nuvola di vaniglia… una passione che mi entusiasma a prima vista!!!

La Crema corpo nutriente – Soffice di Karitè La Saponaria è realizzata con ingredienti golosi come cacao e vaniglia. Dalla texture cremosa e avvolgente  lascia subito la pelle morbidissima ed incredibilmente profumata.

La Crema corpo nutriente – Soffice di Karitè La Saponaria  contiene oligosaccaridi della frutta, preziose vitamine grazie all’estratto a Km0, vanigliacacao e karitè.

  • L’estratto di Carota.

    Daucus Carita Root Extract in gergo, è un estratto oleoso ricavato dalle radici della pianta. Questa sostanza  esercita un’importante azione nel mantenimento dell’integrità della funzione della membrana della cellula e dei tessuti della pelle. Oltre ad avere proprietà protettiveidratanti ed elasticizzanti , questo prezioso ingrediente migliora lo stato delle pelli secche e screpolate, soprattutto d’inverno, proteggendole dalle aggressioni esterne.

  • Il Burro di Karité.

    Butyrospermum parkii butter, è una sostanza naturale estratta dai semi di un albero africano, un composto burroso. Proprio  per le proprietà benefiche delle sue noci questo albero  viene chiamato “ albero della salute e della giovinezza” . Ricco di vitamina A, B, E ed F, Il burro di karité è un ottimo anti-age. Previene le rughe grazie alla presenza di sostanze insaponificabili che stimolano la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle di viso e decolleté molto più elastica e tonica . Contrasta l’invecchiamento cellulare, per la sua azione contro i radicali liberi e contro gli agenti esterni come il vento e il freddo.

  • Il Burro di Cacao.

    Una miscela di sostanze grasse ricavata dai semi , dette fave di una pianta molto diffusa un Sud America. Grazie alla sua composizione ricca di acidi grassi, il burro di cacao è dotato di notevoli proprietà emollientinutrienti e protettive nei confronti della cute. Per questa ragione, Il Burro di Cacao è ampiamente sfruttato in campo cosmetico.

  • Ultima non certo per importanza,  La Vaniglia.

    Vanilla Planifolia Bean Extract, è un’orchidea originaria del Messico. I suoi frutti, chiamati baccelli, producono la nota spezia chiamata appunto vaniglia che in cosmetica è generalmente utilizzata sotto forma di olio essenziale . L’olio essenziale di Vaniglia é molto utilizzato per aromatizzare sia in campo alimentare sia in quello della cosmesi. Possiede caratteristiche aromaterapiche eccellenti: è rilassante, antidepressiva, riequilibrante, calmante, ottima quindi per combattere stress e insonnia. In cosmetica la vaniglia ha ottime proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi. L’estratto di vaniglia ha inoltre spiccate proprietà nutrienti e addolcenti, dona alla pelle morbidezza preservandola da un invecchiamento precoce. Per queste sue particolarità  è adatta a pelli secche e mature.

In previsione della stagione invernale, questa crema corpo, morbida e avvolgente è una coccola per le pelli più secche ed esigenti… proprio come la mia!!!

La Crema corpo nutriente – Soffice di Karitè La Saponaria, é un cosmetico green dentro e fuori.

In rispetto sempre dell’ambiente ,La Saponaria, per questo ed altri prodotti usa un nuovissimo vasetto  in BIOPLASTICA, la “plastica” sostenibile senza petrolati derivata dalla canna da zucchero.

Insomma… Estratti di Radici, veri e propri concentrati di energia e natura, 100% ecobio e  100% energia!!! La Crema corpo nutriente – Soffice di Karitè La Saponaria è una crema must-have che tutti dovrebbero avere!!!

Se volete conoscere un altro prodotto firmato La Saponaria, Mariacarla ci parla del Siero Bioattivo contorno occhi e labbra. Un’altra ottima idea beauty 100% green.

Voi conoscete i prodotti La Saponaria? Avete mai provato qualcosa? Cosa ci consigliate?


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *