Contributors


Ecco le nostre amiche, mamme e non, che contribuiscono ogni settimana ad arricchire le pagine virtuali di centrifugato di mamma. Conosciamole meglio!

GAIA

Sono Gaia, ho 27 anni e abito a Recanati, il “ridente” paesino di Leopardi nelle Marche.

Da un anno e tre mesi sono diventata la giovane (si fa per dire!) Mamma di Annabelle, un piccolo terremoto che riempie le mie giornate di gioioso caos!

Sono una mamma a tempo pieno, alla ricerca di un impiego stabile e nel frattempo mi diletto sui social.

Un tempo le mie passioni erano lo shopping, il make up e i viaggi ora sono un pochino cambiate. Lo shopping è rimasto, ma per Annabelle ovviamente. E sempre grazie a lei mi sono appassionata al mondo del babywearing e dell’allattamento e mi piacerebbe un giorno poter diventare consulente della leche league! Ma per ora mi limito ad essere una Super Mamma (o quasi!).

Potete seguirmi sul mio blog IMprevedibilmente mammasu instagram e su facebook.

ROBERTA

Roberta, ho 42 anni e sono istruttrice fitness.
Ho iniziato questo splendido lavoro avanti con l’età, ne avevo 36, ma questo non mi impedisce di dedicarmi con amore e passione a questa attività, a questa hobby remunerato, come lo definisco io.

Si perchè mi piace cosi tanto che non lo definisco lavoro.

Amo stare in mezzo alla gente e vedere i loro volti stanchi ma soddisfatti a fine lezione o a fine allenamento.  Io stessa sto imparando sempre cose nuove che giro alle mie allieve più come condivisione che da maestra.. Ho iniziato questo hobby/lavoro in Repubblica Dominicana per poi continuare e crescere qui in italia nella mia città, Genova.

Oggi a tutti gli effetti sono certificata come personal trainer della sala pesi, allenamento funzionale, zumba e strong (allenamento hiit fit sincronizzato sulla musica).

Mi trovate sia su facebook che su instagram

 SERENA

Mi chiamo Serena e sono da sempre appassionata di danza e movimento, in tutte le sue forme. Mi sono formata studiando diverse tecniche e, in seguito, facendo esperienza come insegnante di danza, ginnastica dolce, espressione teatrale.

In un appartamento milanese, in cui la musica regna sovrana, vivo con mio marito e i miei tre figli, che hanno danzato nel pancione e facevo addormentare ballando il tip tap.

Oggi sono danzamovimentoterapeuta e invito a danzare chiunque lo desideri, considerando i limiti come possibilità creative. Da vent’anni lavoro anche in ambito scolastico con la mia amica Grazia. Insieme abbiamo creato l’Associazione Culturale Clack, che promuove attività di danza e teatro e i nostri spettacoli. Mi piace scrivere di ciò che attraverso il movimento osservo, scopro, imparo. Qui e sul mio blog muoversidadentro.

AURORA

Sono nata a Milano nel 1980, ma nel mio DNA c’è un bel minestrone: dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia.
Il mio branco è composto da due bambini (Eric classe 2008 e Morgana classe 2010), una bambina pelosa (Lea classe 2010) e mio marito (Max classe 1976)… siamo noti ai più come I GIROS!
Telelavoro a tempo pieno come Team Leader per un’azienda inglese e tra un turno e l’altro cerco di incastrare al meglio gli impegni dei miei figli e la gestione di casa: la “Residenza Giros“. Adoro leggere, colleziono fumetti e mi piace creare: in cucina, con la carta, riciclando …!
Venite a trovarmi in residenza su instagramfacebook.

 ELENA

Sono Elena, classe 1974, mamma single di Benedetta (2001), Gianpaolo (2003) e Francesco (2007) sempre pronti a tenermi attiva in ogni momento fra scuola hobby e quotidianità in un piccolo paese in provincia di Milano.

Laureata in architettura ho poi sviluppato nuove passioni come quella per i bambini, iniziando come assistente educatrice in una scuola materna e continuando poi nel Micronido dove ancora lavoro. Organizzo laboratori creativi e di cucina per “piccoli cuochi”… E già, la cucina è un’altra passione, soprattutto le torte! Iniziata per caso, oggi realizzo torte con e senza pasta di zucchero per ogni occasione.

Vi raccontero’ le gioie e la fatica di una mamma da sola alle prese con i problemi dell’ adolescenza, della dislessia e della quotidianità e tante idee di attività da fare con i vostri bambini.

CHIARA

Non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente.
-Melanie Notkin-

Ciao! Sono Chiara e sono una “non mamma” di 38 anni.

Cosa ci faccio qui? Anche se non ho bimbi miei sono una zia, di tanti nipoti, di “sangue” e acquisiti.
Inutile dire che amo trascorrere il tempo con loro.
Non sono una vagabonda e sono molto abitudinaria, ma ho mille passioni e qui, a Milano e dintorni, non sto mai ferma. Amo il teatro, la lettura, i giochi e i fumetti e ho fondato Youmani Onlus, una associazione che si occupa della divulgazione della cultura teatrale. Organizzo eventi e cerco di creare sempre qualcosa di nuovo. E lo faccio per passione! Nel senso che il mio vero lavoro è un altro e poco c’entra con tutto questo.
Cerco di passare tutto il tempo che posso con i miei nipoti e così il mio sarà, nel blog, lo sguardo della zia.
Uno sguardo amorevole e accogliente, ma anche ampio e che un po’ vizia e un po’ diverte, che segue e asseconda. Ma che dice anche le cose come stanno. che inventa giochi e legge libri, che accompagna in una domenica pomeriggio… E che, soprattutto, regala un sorriso.

STEFANIA E ANNA

Ciao, siamo Anna e Stefania. La nostra storia insieme nasca tanto tempo fa. Ci siamo incontrate lavorando nello stesso nido comunale e siamo cresciute insieme, tra tante esperienze educative. Dopo la chiusura del nido comunale e abbiamo dato inizio alla nuova avventura del Micronido Nemo e Dory.
Il nostro micronido si trova in una realtà molto piccola di paese in provincia si Monza e Brianza (a Lazzate).  E ci occupiamo quindi di bimbi (ovviamente 😉 )
Ne accogliamo fino a 10 anche molto piccoli (dai 4 mesi ai 3 anni). L’impegno è tanto certo ma le soddisfazioni di più. Realiziamo anche corsi e laboratori a sostegno della genitorialità dove, attraverso il gioco, serate con esperti (psicologi, osteopati, logopedisti,..) e corsi, aiutiamo i genitori a vivere momenti sereni coi propri bimbi.
Per questa nostra “passione” per i bambini e per l’educare, abbiamo voglia di far parte di questo blog e raccontarvi delle nostre esperienze. E perchè no, dare anche qualche consiglio o spunto di riflessione a genitori e colleghe per poter crescere insieme. A presto