Completini bimba per giocare all’aria aperta


Le piogge qui sono finite e anche in Italia si inizia ad affacciare timidamente la primavera. La mente corre immediatamente alle belle e calde giornate in cui poter trascorrere delle ore fuori casa coi nostri bimbi. Vi avevo già indicato alcune attività da fare all’aria aperta. Ma come vestire i bambini?
I bambini devono poter fare i bambini e aver quindi la possibilità di muoversi e divertirsi in piena libertà. Ecco quindi che dal guardaroba di Priscilla ho individuato alcuni alcuni capi da  mixare tra loro per dei completini bimba che sembrano diversi, comunque carini ed alla moda, ma soprattutto molto funzionali.

Vi voglio far vedere quali completini bimba abbiamo selezionato per divertirsi all’aria aperta.

Il nostro guardaroba primaverile per le giornate all’aperto è composto da alcune paia di pantaloncini di buona qualità,  resistenti e dai colori neutri da poter abbinare con diverse magliettine fresche e leggere. Parola d’ordine praticità, unita sempre però al  buongusto…

I nostri pantaloncini bimba preferiti sono:

Uno short 5 tasche di robusto cotone di colore blu scuro con bottone e cerniera in vita. Un modello dal taglio “da grande” ma comunque comodo da indossare e da portare grazie anche agli elastici interni che permettono la regolazione del punto vita. Colore classico e facile da abbinare, sempre elegante in ogni occasione.

  • Pantaloncino di lino ecrù glitterato oro con originale nodo in vita di Gap kids.

La freschezza del lino in un colore naturale arricchito da un leggero riflesso dorato dà a questo capo insieme alla versatilità un tocco di originalità . Ha l’elastico in vita che lo rende comodo da indossare, il piccolo fiocchetto posto davanti sul girovita dona eleganza a questo capo. Due tasche e un risvoltino giro coscia definiscono questo pezzo. Uno splendido capo d’abbigliamento tutto da indossare ed adatto ad ogni situazioni.

Vi avevo già parlato di Paulasterkids perchè da Paola avevamo preso il set per fare la nanna fuori casa. Ma avevamo anche preso un bellissimo completino pantaloncino e maglietta di cui vi avevo parlato come idea regalo per i 2 anni. La maglietta, ahimè ora è diventata piccina, ma il pantaloncino no e grazie soprattutto all’elastico in vita, è ancora perfetto. Di un bel lino rosa brillante, senza tasche, elastico in vita e con risvoltino giro coscia, ben si presta per tutti i nostri giochi all’aperto. Semplice, comodo e divertente da abbinare.

In abbinamento a questi capi che vi ho raccontato, ci  sono una molteplice varietà di magliette in cotone a manica corta, e credetemi che per bambina c’è veramente da sbizzarrirsi!

Delicate fantasie floreali nei toni pastello, sfondi  bianchi con  semplici fiocchetti colorati  oppure con dei simpatici unicorni con il corno glitter dorato. Noi ne abbiamo scelte diverse, di marche low cost e ne abbiamo acquistate in quantità.

Non voglio che Priscilla si debba preoccupare di stare attenta a non sporcarsi o che sia limitata nei giochi.

In questo modo lei può divertirsi in tutta e  io ho tutto il tempo per lavare e asciugare le magliette prima di rimanerne senza 😉

Le nostre magliette bimba preferite di questa stagione sono:

  • Maglietta di cotone color panna con piccole bolle blu di Zara kids.

Cotone molto fresco e morbidissimo con semplice motivo a bolle blu  che decora la magliettina con base panna. Ogni tanto sbuca un ometto stilizzato che gioca con le bolle che rende ancora più allegro la stampa di questo capo. Il  modello leggermente scampanato rende originale e non scontato questo prodotto.

Le delicate decorazioni acquarellate richiamano la ricca vegetazione da cui siamo circondati. Il cotone è leggerissimo e si adatta benissimo alle calde temperature caraibiche in cui viviamo. Questo capo è così leggero che  Priscilla adora indossarlo in ogni occasione.

  • Maglietta di cotone verde con unicorni di  Kiabi.

I piccoli inserti glitterati dorati impreziosiscono questa particolare maglietta dai toni naturali. Gli unicorni sono delineati da pochi e  semplici tratti , una particolarità che, non  può non far innamorare!

  • Magliettina bianca di cotone con fenicotteri di colore rosa glitterati di OVS.

I fenicotteri sono, di per se, sinonimo di successo. Lo scorso anno li abbiamo trovati dappertutto e non sono certo passati di moda in questa stagione! Già di per se questa stampa “folleggia” ancora in molti brand , se poi sono ricoperti di glitter l’innamoramento delle vostre bimbe è assicurato. Lei ama i fenicotteri ed il loro brillio, e io adoro il taglio della maglia. Questa t-shirt è infatti leggermente più lunga sul retro con una leggera pence a metà schiena, particolare da notare che non la rende per niente scontata.

  • Magliette bianche di cotone con fiori color pastello di Primark.

Abbiamo preso da Primark varie magliette bianche con differenti fantasie color pastello. Delicate e romantiche, danno un tocco femminile anche ai giochi più scatenati senza  però mai rinunciare alla comodità ed alla praticità. Il loro punto di forza è sicuramente la qualità dei capi  ad un costo veramente competitivo.

Vi piacciono le nostre proposte di completini bimba?

Noi siamo prontissime per affrontare le giornate di sole e divertirci all’aria aperta! E voi?!


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “Completini bimba per giocare all’aria aperta