Buon Natale. I libri personalizzati di Urraeroi


A Natale le bimbe hanno ricevuto una marea di regali (aiutooooo!!!). Con la scusa che ora che siamo in Spagna siamo più vicini, nonni e zii si sono sbizzarriti! E ovviamente tra regali di ogni tipo potevano mancare dei libri? Ovviamente no! E ovviamente non potevo non parlarvi dei libri personalizzati di Urraeroi che hanno ricevuto!

“Buon Natale Priscilla” e Buon Natale Beatrice” sono i libri personalizzati di Urraeroi tutti dedicati, ovviamente, al Natale.

Che amiamo i regali (soprattutto libri) personalizzati è ormai noto anche ai sassi. E devo dire che questi ci sono piaciuti particolarmente per diversi motivi.

  • ogni libro contiene 10 racconti differenti che si possono scegliere e personalizzare. Io ho scelto ad esempio, per Bea, tutte storie legate ai simboli natalizi più classici (Babbo Natale, l’albero, le renne, etc) e per Priscilla invece qualche racconto più particolare. In questo modo i 2 libri sono uguali si, ma diversi nel contenuto.
  • il personaggio può essere personalizzato con taglio di capelli, colore di occhi e capelli, taglio degli occhi, pettinatura. Tutti particolari che permettono a chi lo riceve di immedesimarsi immediatamente.
  • i disegni e i colori sono particolarmente vividi e vivaci. Colpiscono a prima occhiata ed incuriosiscono i bambini che seguono la storia più attentamente.
  • tutte le storie sono in rima! Un modo divertente per imparare a percepire la musicalità delle strofe in rima e il ritmo delle poesie.
  • le scritte sono varie sia come caratteri che come “movimento” e rendono le pagine dinamiche e vivaci.

Ma i libri personalizzati di Urraeroi non sono solo sul Natale.

Sul loro sito di possono, infatti, trovare anche altre storie differenti, sempre tutte personalizzabili facilmente.

Il sito è semplicissimo da usare, molto intuitivo e ben fatto. In davvero pochi passaggi si può creare il libro desiderato. Ed in massimo 15 giorni si riceve a casa il libro, unico, creato e rilegato solo per il vostro bimbo!

Inutile dirvi che Priscilla lo ha adorato da subito. E anche se Babbo Natale è già passato, lo legge volentieri più e più volte rivivendo la magia del Natale (che a noi tanto piace 😉 ).

E anche Bea, che pian piano inizia ad avvicinarsi alle letture, lo appezza e si diverte a guardare le immagini coloratissime. O si lascia cullare dalle parole e si addormenta.

Per noi son libri super consigliati.. e ho già in mente altri libri personalizzati urraeroi da prendere nei prossimi mesi 😉


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *