Bamboline Bonbon di Miss Mint: un viaggio nei ricordi


Quando ero piccola mia mamma si ingegnava sempre per stimolare la mia creatività e la mia fantasia. I soldini non erano tantissimi ma fogli di carta, forbici e colori bastavano a farmi divertire. Passavamo ore e ore a fare le stiliste per le mie modelle di carta. Condivido con voi molto volentieri una foto di questi capolavori… li conservo ancora gelosamente!

I tempi ora sono cambiati e le esigenze dei bambini sono completamente diverse da quelle di quando ero una bimba. Ma alcuni giochi sono senza tempo!

Per questo gli incantevoli lavori di Miss Mint (correte a visitare anche la sua pagina facebook  o il profilo instagram) mi hanno fatta emozionare.

E per un attimo mi sono ritrovata seduta al tavolo della cucina della mia vecchia casa. Quella casa non è più nostra da tanti anni, allora Morgana ed io ci siamo sedute al tavolo della cucina della Residenza Giros, abbiamo aperto la busta delle meraviglie di Miss Mint e fatto la conoscenza delle graziosissime bamboline Bonbon.

Esistono tante versioni della bamboline Bonbon di Miss Mint e tanti kit diversi a seconda della fascia di età.

Noi abbiamo provato quello con i vestitini di legno pronti all’uso e facilissimi da staccare. Ci siamo divertite ad accostare tanti begli accessori (ombrello, cappello, valigetta, scarpe, guanti) ai 2 outfit del kit.

E abbiamo provato anche il kit con i vestitini di carta da ritagliare secondo le dettagliate istruzioni di Miss Mint. Abbiamo trasformato le nostre bamboline bonbon di Miss Mint in principesse e ballerine… naturalmente ci siamo anche sbizzarrite a creare dei mix d’avanguardia! 😉

Ci siamo divertite come matte a cambiare le bamboline d’abito, abbiamo giocato al negozio di abbigliamento e alle amiche che vanno a passeggio. Sono ottime anche da portare in una bustina in borsa per ogni evenienza. Morgana le ha anche portate a scuola per giocare con le sue amiche… inutile dire che le hanno adorate anche loro!

Ma non finisce qui! Sulla pagina di Miss Mint ci sono tantissime idee stupende, progettate con cura e con tanti materiali diversi. Natale si avvicina e Miss Mint offre l’occasione di uscire dagli schemi dei soliti regali industriali. Per un regalo handmade fatto veramente col cuore.

Grazie Miss Mint per i bei ricordi che hai risvegliato e per quelli che creerò con Morgana.

E voi regalate e regalatevi una bambolina Bonbon d Miss Mint e create i vostri ricordi!

Se vi va, fateci sapere quale gioco dell’infanzia ricordate con più affetto!

E per ora dalla Residenza Giros è tutto! A presto

 


Aurora

Informazioni su Aurora

Sono nata a Milano nel 1980, ma nel mio DNA c’è un bel minestrone: dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia.
 
Il mio branco è composto da due bambini (Eric classe 2008 e Morgana classe 2010), una bambina pelosa (Lea classe 2010) e mio marito (Max classe 1976)… siamo noti ai più come I GIROS!
 
Telelavoro a tempo pieno come Team Leader per un’azienda inglese e tra un turno e l’altro cerco di incastrare al meglio gli impegni dei miei figli e la gestione di casa: la “Residenza Giros”. Adoro leggere, colleziono fumetti e mi piace creare: in cucina, con la carta, riciclando …!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “Bamboline Bonbon di Miss Mint: un viaggio nei ricordi