5 capi che non possono mancare nell’armadio di una mamma


Le mamme di oggi? Dei veri e propri factotum che lavorano prendendosi cura dei figli, del proprio partner e della casa. Mamme tuttofare in grado di risolvere qualsiasi problema e che nonostante la mancanza di tempo non rinunciano a prendersi cura di loro stesse. Per questo motivo, e per non apparire mai trasandate o poco curate, ogni mamma che si rispetti ha bisogno nel proprio armadio di capi che siano pratici, facili da indossare e soprattutto da abbinare.

Vediamo quindi insieme quali sono i 5 elementi che non possono mancare nell’armadio di una mamma.

1 – I cardigan

Associare i cardigan alla cara nonna che prepara il pranzo domenicale, oppure al signorotto di mezza età, è totalmente erroneo. Il cardigan è tornato prepotentemente alla ribalta e il maglioncino con i bottoni frontali, colorato, ricamato e attualizzato è più trendy che mai. Il bello di questo capo? Può essere abbinato a qualsiasi cosa: con un vestito, un pantalone o una gonna. Un vero jolly.

2 – Jumpsuit

La tuta è il nuovo vestito di tendenza della stagione 2019/20, quello che in un guardaroba all’insegna della praticità non può assolutamente mancare. Comode ma anche belle da vedersi, non faranno passare inosservata nessuna mamma. Quest’anno poi, possiamo trovare tute per ogni gusto: in una vastissima gamma di tessuti (in pelle, in jeans o in velluto) colorate o monocromatiche. La parola d’ordine, però, rimane sempre comodità. 

3 – Pantaloni Cargo

Casual o eleganti, fantasia o monocolore. Questi pantaloni, sono senza tempo e comodissimi, sono finalmente tornati dopo diversi anni in cui sono stati ampiamente sorpassati da linee più eleganti, ma non per questo ti impediranno di essere chic.

I pantaloni cargo sono infatti perfetti per essere portati anche con delle belle bluse, un vero capo icona dello streetwear che però in questo 2019 può essere piegato a look più eleganti e ricercati, magari con un paio di stivali.

4 – Scarpe comode (ma alla moda)

Negli anni ’90 erano le scarpe da “tennis”, comode ma destinate quasi solamente alle attività sportive. I tempi sono però cambiati, e per quelle mamme che sono sempre in movimento,una scarpa confortevole è essenziale.

Se però non volete rinunciare nemmeno all’eleganza di qualche centimetro in più esistono anche modelli che, come le Hogan da donna, vi permettono di correre ovunque senza rinunciare alla sensualità di una gamba slanciata, esattamente come se indossaste una scarpa col tacco.

5 – Zaini

Per una mamma, il passo dalla borsa allo zaino è breve. Spesso gli zaini sono come i jeans, pratici, comodi, belli da vedere e più c’è ne sono nell’armadio, meglio è.

Quest’anno, inoltre, la moda li vuole davvero per tutte le forme e i gusti, da quelli micro ai maxi, in pelle o in tessuto: il viaggio tra le migliaia di varianti tra dimensioni, materiali, colori e proporzioni, potrebbe essere molto lungo e lasciare indecise nella scelta.

Ciò che è certo è che per una mamma in movimento, gli zaini sono perfetti per metterci dentro di tutto.

Con questi 5 elementi nell’armadio ogni mamma può essere sicura di avere a disposizione tutto ciò che le serve per essere comoda senza però mai rinunciare alla moda.

Se vi interessano le tendenze moda per i bambini trovate un po' di articoli nella categoria moda bimbi

Quali sono i capi indispensabili che non possono mancare nel vostro armadio?


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “5 capi che non possono mancare nell’armadio di una mamma