Animaletti pasquali coi rotoli della carta igienica


Noi continuiamo a divertirci con le decorazioni di Pasqua. Oggi vi propongo dei simpatici animaletti pasquali che abbiamo realizzato coi rotoli della carta igienica. Ormai ci conoscete da un po’ e sapete che i rotoli della carta igienica sono una delle basi di partenza per i lavoretti che preferiamo. A costo zero e trasformabilissimi.  Ma torniamo a noi!

Cosa ci serve per realizzare gli animaletti pasquali.

Procedimento

Noi abbiamo deciso di usare gli animaletti pasquali come regalino per i compagni di nido di Priscilla. E visto che ora ha cambiato asilo ed è molto simile ad un nido famiglia italiano, i compagni sono pochi. Abbiamo preparato un animaletto per ciascuno, quindi ci serviva un rotolo di carta igienica per ciascuno.

Abbiamo iniziato dipingendo un rotolo alla volta. Alcuni lilla e viola, altri gialli. Un altro ancora bianco.

Priscilla ormai è veramente bravissima e io posso ormai dedicarmi a preparare le altre cose che ci serviranno (chi ci ha seguito nelle storie di instagram  se n’è reso conto).

Mentre lei finiva di dipingere, o comunque mentre si asciugano i vari rotoli, potete preparare sui fogli di carta colorata i vari dettagli dei vari animaletti. Una crestina e dei piccoli becchi arancioni per i pulcini e la gallina. Delle lunghe orecchie per i coniglietti pasquali. Ritagliamo poi il tutto.

 

Appena il colore acrilico sui rotoli di carta igienica si sarà asciugato si può iniziare ad assemblare i nostri animaletti pasquali.

Io ho iniziato mettendo del washi tape decorativo alla base di ogni rotolo di carta igienica. (Se volete vedere altri lavoretti con i washi tape li trovate sul blog).

Con la colla a caldo abbiamo fissato gli occhietti adesivi e tutti i vari particolari che avevamo preparato e ritagliato. Mi son fatta aiutare da Priscilla a decidere come e dove sistemare le varie cose. E lei, ricordandosi del lavoretto di Pasqua della ghirlanda di coniglietti, mi ha suggerito di rifinire i conigli con anche la codina di cotone.

Ecco pronti i nostri animaletti pasquali creati dal recupero dei rotoli di carta igienica!

Che ne dite?! Son simpatici e primaverili no?! Priscilla li adora.

Noi poi abbiamo preparato un sacchettino con delle caramelle (qui a Sosua non abbiamo trovato dei piccoli ovetti di cioccolato ahimè… mi sa che ci siamo mosse troppo tardi) e lo abbiamo legato a ciascuno degli animaletti. Pronti da regalare ai compagni e amichetti di scuola.

Direi che per quest’anno con i lavoretti di Pasqua abbiamo finito. Ci resta solo da organizzare la caccia alle uova da fare domenica mattina 🙂

E voi cosa avete realizzato?! Scrivetemi nei commenti o mandatemi le foto delle vostre opere d’arte sulla nostra pagina Facebook 😉

BUONA PASQUA (o come si dice qui) BUONA SEMANA SANTA!

 

 


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “Animaletti pasquali coi rotoli della carta igienica