Allenarsi coi bambini


Buon giorno a tutte voi di centrifugato di mamma e non!! Questa scheda di esercizi è una scheda speciale!!

Un pò perchè ho una piccolo ospite, e un pò perchè sarà speciale anche per chi la proverà, e vi spiego il perchè.

In questo periodo di feste c’è la chiusura delle scuole/asili e noi siamo travolte dai nostri bimbi in giro per casa. Trovare il tempo per fare anche solo i 10 minuti di esercizio che ci eravamo ritagliate con tanta fatica è (quasi) impossibile. Bene, nessun problema!

Con questa scheda potremo coinvolgerli e allenarci coi nostri bimbi.

Si perchè ho pensato a qualche esercizio di coppia, cosi da tenerli occupati insieme a noi, averli sotto controllo (hihihi), e passare un pochino di tempo con loro, ma senza trascurarci!!!

E con le abbuffate di questi giorni fa bene a grandi e piccini muoversi un po’ no?

Curiose? Bene allora iniziamo subito!!!

Scheda di esercizi per allenarsi coi bambini

Primo esercizio

Di fronte una all’altra/o tenetevi per mano con le braccia ben stese, ora scendete lentamente e accucciatevi. Questa posizione è uno squat completo!!! Risalite .

I primi fateli con calma i vostri bimbi sono ancora poco coordinati e hanno bisogno di tempo per capire che movimenti fare e che parti del corpo usare.

Una volta che vedete i vostri bimbi sicuri e stabili nei movimenti iniziate a contare 20 ripetizioni per almeno 3 serie.

Secondo esercizio

Fate sdraiare vostro figlio/a a pancia in sù, voi vi sdraiate sopra  e fate dei piegamenti , quando scendete potete allungare un bacio ogni volta, fare delle faccie buffe o dei suoni, loro si faranno un sacco di risate e si sentiranno coinvolti in un qualcosa che di fatto loro non stanno facendo.

Qui non vi dò  ripetizioni , fate quelle che escono.. mi raccomando, senza cadere sul pargolo hihihih

Poi riposate e riprendete.

Terzo esercizio

Dalla posizione di plank allugate il bracio destro e battete un cinque con vostro figlio, poi cambiate mano. Le braccia devono essere opposte tra voi e lei/lui.

 Anche qui non vi dò  ripetizioni, fate quelle che escono, anche perchè per i bambini non è semplicissimo tenere la posizione statica.

Poi riposate e riprendete.

Per non fare annoiare i bambini vi consiglio di fare gli esercizi come un circuito cosi da variare e farlo sembrare un gioco!!

Potete anche aggiungere dei punteggi, o dei premi, cosi da tenere sempre vivo l’interesse e riuscire a terminare l’allenamento. 😉

Bene anche per oggi abbiamo finito.

Come per tutte le schede di mamma fitness potete scaricare e stampare anche questa scheda per allenarsi coi bambini in formato pdf: scheda di esercizi coi bambini

Fatemi sapere com’è andata e se vi siete divertiti!!! Buon allenamento e buone vacanze a tutti !!!


Roberta

Informazioni su Roberta

Roberta, ho 42 anni e sono istruttrice fitness. Ho iniziato questo splendido lavoro avanti con l’età, ne avevo 36, ma questo non mi impedisce di dedicarmi con amore e passione a questa attività, a questa hobby remunerato, come lo definisco io. Si perchè mi piace cosi tanto che non lo definisco lavoro. Amo stare in mezzo alla gente e vedere i loro volti stanchi ma soddisfatti a fine lezione o a fine allenamento.  Io stessa sto imparando sempre cose nuove che giro alle mie allieve più come condivisione che da maestra.. Ho iniziato questo hobby/lavoro in Repubblica Dominicana per poi continuare e crescere qui in italia nella mia città, Genova. Oggi a tutti gli effetti sono certificata come personal trainer della sala pesi, allenamento funzionale, zumba e strong (allenamento hiit fit sincronizzato sulla musica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *