Albero di Pasqua


Ultimamente ho visto che va di moda creare un albero di Pasqua. Ovviamente non il classico pino tipico delle decorazioni natalizie. Più un ramo o un alberello stilizzato che viene decorato a tema pasquale.
In Repubblica Dominicana non è assolutamente una cosa che si usa fare per Pasqua.
Ci siamo quindi fatti aiutare dalla nostra amica Aurora (di Residenza Giros). Che ha realizzato per noi un albero semplice semplice.

Volete scoprire come? Facciamoci spiegare! 🙂

Cosa ci serve per realizzare decorazioni per albero di Pasqua.

– uova di plastica trasparente
– piccoli coniglietti (o pulcini)
_ stelle filanti color paglia e fieno
_ nastrino colorato per appendere
_ scotch decorato (washi tape)
_ taglierino

PROCEDIMENTO.

Prendiamo delle uova di plastica trasparente. Di solito le vendono nei negozi di hobbistica, nelle mercerie, cartolerie ma anche online. Apriteli a metà.
Inserire le stelle filanti nell’uovo in modo che sembrino formare un nido.
Posizionare i coniglietti e/o i pulcini. Se volete potere realizzare anche piccoli oggetti decorativi (minuscole uova, cestini di paglia, mini carote,..)

Ovviamente i bambini possono aiutare a posizionare tutti i personaggi, disegnare gli oggetti decorativi e sbizzarrirsi a creare uova sempre diverse e originali.

Quando la composizione vi soddisfa, chiudete l’uovo e inserire il nastrino per appenderlo. Se l’uovo non è già predisposto con un’apertura o un gancetto per mettere il nastro potete praticare un piccolo taglietto con il taglierino. Inserite il nastro colorato e bloccate dall’interno con un punto di colla a caldo

Infine decorate l’esterno con del washi tape (il nastro di carta colorato) di varie fantasie primaverili.

Per decorare un albero di Pasqua dovrete realizzarne un po’ di uova.

Potete decidere di farle tutte uguali, di alternare le uova con pulcini e coniglietti a uova più semplici in cui solo si realizzare pois dai colori pastello sulla plastica trasparente. O potete decidere di usare tecniche differenti e alle uova di plastica, accostare ad esempio le uova marmorizzare con la schiuma da barba.
Insomma come sempre, via libera alla fantasia!!! 🙂

Grazie Aurora! Il tuo albero di Pasqua ci è piaciuto tantissimo… Ed è semplicissimo da realizzare 🙂

Buon divertimento


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *