Accessori per i capelli di LaçosdiCecília


Quando vivi all’estero ogni cosa che succede è un modo per scoprire delle cose nuove, per confrontarsi tra culture. Quando è nata Priscilla non mi spiegavo, ad esempio, perchè nonostante fosse praticamente sempre vestita di rosa in tutte le sue sfumature, passeggino compreso, la scambiassero sempre per maschietto. Col tempo ho capito… Anche in questo caso era un “problema” di cultura differente.
Qui in Repubblica Dominicana, o almeno qui a Sosua, alle bambine vengono fatti i buchi alle orecchie alle bimbe da subito (per me invece decideranno loro se e quando vorranno). E a differenza dei maschi, le bimbe vengono abbellite immediatamente con fiocchi e fascette per i capelli super colorate (e giganti).
Priscilla non aveva mai nè gli orecchini nè fiocchi e fiocchetti (è nata senza capelli e mi sembrava stranissimo usarle) e quindi per loro, anche se di rosa vestita, era un maschietto. O comunque c’era il dubbio. 😉

Vivendo qui ho imparato con il tempo a comprendere come per i dominicani, e i latinoamericani in genere, la cura e l’abbellimento dei capelli son pratiche quasi sacre.

I supermercati abbondano di prodotti per lavare e rendere docili le chiome foltissime. E ogni negozio (anche la farmacia!) vende accessori coloratissimi per decorare l’acconciatura. Fiocchi, fascette, mollettine, elastici con palline colorate… si trova di tutto di più!

Son stata super contenta quindi quando mi ha contattato Gabriela per parlarmi degli accessori per i capelli di LaçosdiCecília , azienda brasiliana che crea accessori per i capelli per le bimbe anche più piccole. Ero sicura che in ogni fiocchetto si sarebbe respirata la passione per la bellezza dei capelli tipica latinoamericana. E così è stato!

Gabriela ci presenta cosi l’azienda.

La nostra storia inizia quattro anni fa, quando é nata la piccola Cecilia. La super neomamma, appassionata di fiocchetti, ha cominciato a comprargliene tanti, però non era mai soddisfatta della qualità, delle finiture ecc, E oltretutto facevano male alla testolina delicata di Cecilia. Ha cominciato quindi a crearne. Tutti erano incantati vedendo i suoi fiocchi in testa alla piccolina, e fu così che ha deciso di creare LaçosdiCecília.  In poco tempo ha cominciato a prendere gli ordini in città e ad allargarsi in altre città.

Nel marzo 2016 abbiamo iniziato ad aprire i negozi e la nostra fabbrica, ora abbiamo un personale estremamente dedicato e particolarmente orientato in tutti i processi, dalla produzione, la finitura, il ricamo e al servizio davanti al nostro cliente.

Oggi LaçosdiCecília è uno dei più grandi negozi del Brasile.

Abbiamo un controllo di qualità molto rigoroso, per far sì che i nostri clienti siano sempre soddisfatti e lascino le loro principesse belle, ma senza rinunciare alla qualità e comfort.”

Ed ora LaçosdiCecília è arrivata anche in Italia.

Simona ci ha portato alcuni prodotti di LaçosdiCecília che Gabriela ha regalato alle bimbe che siamo state entusiaste di provare. Tante piccole cose deliziose che Priscilla, attratta dai meravigliosi colori, ha apprezzato immediatamente. Ed anche io, devo essere sincera, mi sono innamorata di ogni singola creazione.

I fiocchi di si possono richiedere sia su mollettine, elastici, fascette o cerchietti. E sono uno più bello dell’altro.

Cosa ci piace degli accessori per i capelli di LaçosdiCecília?

  • Stoffe e colori
    Tutte le proposte che abbiamo (ma ho sbirciato anche sul sito ufficiale) son fatte con stoffe di qualità dai colori brillanti. Il fucsia brillante dei fiori caraibici, il giallo brillante del sole, il rosa delicato e romantico fino al blu intenso della notte. Colori vividi che uniti al cotone, al tulle e al pizzo usato rende i fiocchi e gli accessori divertentissimi da usare e adatti a completare gli outfit più disparati.
  • Morbidezza
    Come raccontato da Gabriela, le fascette e gli elastici sono morbidissimi e adatti anche alla pelle delicatissima dei neonati. Ho provato con Beatrice altre fascette comperate qui a Sosua, ma dopo poco si lamentava infastidita. Con gli accessori per i capelli di LaçosdiCecília non si lamenta e li tiene senza problemi. Anche le mollettine e i cerchietti per Priscilla hanno l’accortezza (che nei prodotti qui non avevo mai trovato) di morbidi rivestimenti delle parti che battono sul cuoio capelluto, per evitare fastidi anche per le bimbe più grandi.
  • Varietà
    In LaçosdiCecília si possono trovare tantissime opzioni differenti. Dal semplice fiocchetto nero molto piccolo e discreto al fiocco gigante fucsia. Dalle proposte monocromatiche a quelle multicolore o arricchite con perle o ponpon.  Dalle divertenti creazioni a forma di cupcake o cono gelato al fiocco in tulle bianco “ripieno” di palline multicolor (il nostro preferito del momento 😉 ).  Si possono trovare davvero soluzioni per tutti i gusti.
  • Personalizzabilità.
    Come vi dicevo gli accessori per i LaçosdiCecília son tantissimi e si può decidere di usare il fiocco scelto su elastico, cerchietto, fascetta o molletta. Si può così scegliere di adattarli ai proprio gusti ed esigenze, usando il fiocco preferito nella modalità che più è comoda. E perchè no, creare coordinati per le sorelline (come nel nostro caso) su supporti differenti.

Per noi è un brand assolutamente più che promosso, che unisce la bellezza e il gusto estetico alla passione e cura dei capelli tipici latinoamericani.

Per acquistare gli accessori per i capelli di LaçosdiCecília non potete ordinare direttamente dal sito brasiliano ma potete contattare Gabriela sulle sue pagine social:

instagram https://www.instagram.com/lacosdicecilia_italia/

facebook lacosdicecilia italia

Mamme di bimbe, voi usate fasce e mollette? Da che età avete iniziato? Cosa cercate quando li scegliete?

articolo scritto in collaborazione con LaçosdiCecília (prova prodotto)

centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti su “Accessori per i capelli di LaçosdiCecília